22.6 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeAttualitàA Foligno passaggio della campana anche per i Lions: il nuovo presidente...

A Foligno passaggio della campana anche per i Lions: il nuovo presidente è Angelo Mancini

Pubblicato il 21 Luglio 2020 14:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’arte contro la violenza di genere: Fidapa dona quattro opere al Commissariato di Foligno

Realizzati dalle socie e artiste Irene Balduani, Donatella Marraoni e Laura Vedovati, i quadri saranno esposti nella stanza per le audizioni protette lanciando un messaggio forte e universale

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Passaggio della campana per il Lions e Leo Club di Foligno. A fare da cornice al passaggio del testimone della presidenza per i service della città della Quintana, è stata, lo scorso 16 luglio, la Chiesa Tonda di Spello. Cambi al vertice che hanno visto subentrare Angelo Mancini ad Elisabetta Todeschini nel ruolo di presidente Lions e Veronica Fantauzzi a Sofia Simoni in qualità di presidente Leo.

Dopo i saluti di rito, a parlare è stata la presidente Lions uscente, Elisabetta Todeschini, che ha presentato il resoconto dell’anno sociale caratterizzato da molti service svolti in un contesto difficile perché pesantemente condizionato dalla pandemia. Prima del “discorso di insediamento” dei due nuovi numeri uno, spazio alla consegna del Melvin Jones Fellow al socio Marco Fantauzzi per il contributo dato alla crescita e alla diffusione dello spirito e dell’etica Lions.

A prendere la parola è stata quindi la neo presidente Leo, Veronica Fantauzzi. “Insieme al direttivo abbiamo già programmato un calendario ricco di eventi che speriamo possano destare molto interesse e coinvolgimento – ha esordito Fantauzzi -. Continueremo a lavorare come abbiamo fatto fino ad oggi – ha quindi proseguito – avendo come primario obiettivo i giovani”. Poi, è toccaco ad Angelo Mancini, che, pur riservandosi di presentare un programma più dettagliato a settembre, ha precisato che le future iniziative saranno incentrate sulle eccellenze del territorio, tenendo presente l’obiettivo rivolto al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità. 

Ad affiancarlo in questo percorso sarà il nuovo direttivo composto da Elisabetta Todeschini, Anna Frongia, Massimiliano Bianchi, Carla Ascani, Alessandra Leoni, Massimiliano Bianchi, Massimo Bizzarri, Salvatore Zaiti, Dilce Adanti, Luigi Napolitano, Cesare Augusto Mazzoli, Annarita Mollaioli, Maurizio Gallinella, Mauro Zampolini, Fabrizio Bravi, Aldo Amoni, Giulia Maria Rita Cirinei¸ Giacomo Filippi Coccetta, Marco Fantauzzi, Mariano Giorgetti, Giuseppe Lio, Marta Maffei, Paolo Pani, Marco Pelliccioni, Mario Timio e Umberto Natale. Nel nuovo direttivo che collaborerà, invece, con la neo Presidente Leo figureranno Alessandro Donati Guerrieri, Sofia Simoni, Daniele Del Principe, Sofia Marinangeli, Nicola Badiali, Laura Procopio e Fabrizio Bravi.

Articoli correlati