12.3 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria altri due contagi: questa volta a Corciano

Coronavirus, in Umbria altri due contagi: questa volta a Corciano

Pubblicato il 22 Luglio 2020 14:14 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Pavimentazioni tra degrado e rattoppi. PattoXFoligno chiede un piano di manutenzione

Continue le segnalazioni sulla necessitĂ  di interventi di sistemazione: negli scorsi giorni l'avvio di un cantiere davanti al "San Domenico". Maria Frigeri: "Il costante aumento di traffico e la diffusa sosta irregolare incidono sull'usura"

Il jazz di Danilo Rea apre la 46esima stagione degli Amici della Musicamario guidi,

Dalle platee internazionali a Foligno, “L’Opera in jazz” inaugura un cartellone che si annuncia di grande richiamo. Si parte con un jazzista d’eccezione in scena con un recital pianistico tra opera lirica e improvvisazione, dedicato a Mario Guidi

Truffa della ballerina su WhatsApp: cos’è, come funziona e come difendersi

Il tentativo di frode si presenta sotto forma di un messaggio inviato da un contatto conosciuto che chiede di votare per una bambina impegnata in un concorso di danza. Dopo l'inserimento dei dati, però, i truffatori ottengono il controllo dell'account

Altri due contagi per l’Umbria, per un totale di 21 persone attualmente positive su tutto il territorio regionale. Gli ultimi due casi si sono registrati tra le giornate di martedì 21 e mercoledì 22 luglio nel comune di Corciano. A renderlo noto è stata la stessa Regione attraverso il quotidiano aggiornamento della dashboard. Il borgo umbro esce così dalla lista dei Comuni cosiddetti “covid-free” e torna a fare i conti con il virus. Secondo quanto reso noto dall’amministrazione comunale, le due persone risultate positive al Covid erano state all’estero ed è li che avrebbero contratto il virus. Buone le loro condizioni, hanno sottolineato dal Comune, rassicurando gli altri cittadini sul fatto che i due non hanno avuto, dal momento del loro rientro, contatti con la comunitĂ . 

Guardando all’andamento epidemiologico nel suo complesso, il numero di casi complessivi in Umbria tocca così quota 1.461, mentre – come detto – le persone attualmente positive sono 21. Zero, invece, i guariti registrati tra martedì e mercoledì – in totale continuano ad essere 1.360 – così come resta stabile il dato sui clinicamente guariti. Sempre 80 le vittime e 6 i ricoveri nelle strutture ospedaliere di Perugia e Terni, rispettivamente con due e quattro pazienti. In calo, rispetto al report precedente, invece, il numero delle persone in isolamento, passate da 324 a 279. Di fatto 45 soggetti in meno. Oltre la soglia dei mille i tamponi processati: in 24 ore se ne contano, infatti, 1.069 per un totale di 114.155.

Articoli correlati