16 C
Foligno
sabato, Maggio 18, 2024
HomeSportFoligno avrà un'altra squadra in serie B di pallavolo: è l'Italchimici Intersistemi

Foligno avrà un’altra squadra in serie B di pallavolo: è l’Italchimici Intersistemi

Pubblicato il 27 Luglio 2020 16:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:31

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Terzo polo Foligno-Spoleto, il ministro: “Razionalizzazione fondamentale”

Il titolare alla Sanità, Orazio Schillaci, ha visitato alcune strutture sanitarie dell'Umbria: il tuor ha riguardato in particolar modo il “San Giovanni Battista” e il “San Matteo degli Infermi”. Nella città Ducale contestazione all'esterno dell'ospedale

L’Acf Foligno fa chiarezza sull’accordo con il Foligno Calcio e guarda al futuro: “Idee chiarissime”

In una conferenza stampa, il presidente Paolo Zoppi ha risposto al numero uno dei Falchetti, che pochi giorni fa aveva annunciato di non voler “lasciare” la sua società a quella appena approdata in serie D

Conte a Foligno: “Abbiamo bisogno di amministratori locali che facciano il bene comune”

Venerdì mattina l’arrivo in città per sostenere la candidatura a sindaco di Mauro Masciotti per la coalizione progressista. Dal presidente del Movimento 5 stelle l’appello ad andare a votare: “L’astensionismo fa male perché lascia prosperare certa politica”

Foligno avrà una seconda squadra nel campionato nazionale di serie B maschile di pallavolo. Si tratta della Italchimici Intersistemi. La società folignate ha infatti acquisito il titolo sportivo ceduto dalla polisportiva Clt Terni.
“La Italchimici Intersistemi Foligno ha allestito una rosa di tutto rispetto per ben figurare nel competitivo campionato della Serie B maschile. Con questa operazione il titolo resta in Umbria con soddisfazione per i rispettivi progetti e ambizioni delle due società nonché della Federazione Volley Umbria” si legge in una nota della Italchimici.
Una notizia che era ormai nell’aria, anche se l’ufficialità è arrivata solo di recente. Le ambizioni della Volleyball Foligno erano già piuttosto chiare. Già la scelta di sostituire l’allenatore Lubomir Yotov con Paolo Restani ha rappresentato un segnale chiaro del lavoro in atto per il salto di categoria. Restani, infatti, conosce bene la B maschile per avere guidato l’altra squadra folignate Intervolley.
“La Italchimici Intersistemi Foligno si prepara al campionato nazionale di serie B maschile. Questo progetto – conferma la dirigenza sui social – era in cantiere da mesi. Durante le trattative per l’acquisizione del titolo la società si è dedicata in parallelo a plasmare un gruppo di livello per la categoria. Ad oggi la rosa è completa, contando 14 giocatori a disposizione di Paolo Restani e Marco Longarelli, un organico bilanciato e giovane”.

Articoli correlati