17.9 C
Foligno
domenica, Maggio 5, 2024
HomeSportFoligno Calcio, Cuccagna piazza il primo colpo: arriva un ex Serie A

Foligno Calcio, Cuccagna piazza il primo colpo: arriva un ex Serie A

Pubblicato il 29 Luglio 2020 15:31 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Indebitamento Comune di Foligno, Barbetti: “In cinque anni cresciuto di 7 milioni”

La consigliera del Partito democratico fa il punto sui mutui contratti dall'amministrazione Zuccarini durante il mandato 2019/2024. I numeri emersi nel corso dell'ultimo consiglio comunale

A scuola di giapponese: il liceo “Frezzi-Beata Angela” vola nel Sol Levante

L'istituto folignate ha da poco concluso la visita coordinata da EGIna, che ha spalancato le porte alla collaborazione sotto il profilo dell'istruzione con diverse realtà del Paese nipponico. A settembre una studentessa partirà alla volta dell'Asia

Disco verde dell’Enac per l’elisuperficie del “San Giovanni Battista”

L'Ente nazionale per l'aviazione civile ha autorizzato l'utilizzo diurno della piastra d'atterraggio. Il direttore generale della Usl Umbria 2, Piero Carsili: “Rafforzata l'operatività dell'elisoccorso regionale”

Michele Cuccagna ha piazzato a centrocampo il primo colpo del nuovo Foligno. Che ormai fosse arrivato il momento dei nuovi innesti era nell’aria. Nella mattina c’è stata la firma di Giulio Sanseverino, centrocampista centrale di 26 anni. Un innesto di esperienza per il Foligno, buono per sostituire Gorini o Rinaldi.
Sanseverino, siciliano, vanta una lunga carriera tra i professionisti. Iniziata con la maglia del Palermo, società con la quale ha esordito in serie A, collezionando tre presenze. Poi 18 gettoni in B tra Palermo e Pisa. Una carriera proseguita in C, vincendo due campionati con Perugia e Pisa. Un totale di 98 presenze in C, prima delle ultime tre stagioni in D tra Trento, Latina e Campobasso.
Un innesto di esperienza per la linea mediana biancazzurra. Michele Cuccagna però si è già rimesso al lavoro. Entro la settimana l’intenzione del direttore sportivo è quella di trovare l’accordo con un altro centrocampista e un paio di difensori. Poi si parlerà anche dell’attaccante.
Giulio Sanseverino non è l’unico calciatore ex dei massimi campionati italiani approdato nel calcio folignate. Appena 24 ore prima, la C4, che sta allestendo la squadra per la Promozione, aveva annunciato Massimo Ganci, attaccante con oltre 50 gol in serie B tra Pescara, Salernitana, Bari, Treviso, Piacenza e Monza.

Articoli correlati