9.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 5, 2026
HomeAttualitàScoprire la musica sull'altopiano: a Colfiorito proseguono i campus estivi del Comune

Scoprire la musica sull’altopiano: a Colfiorito proseguono i campus estivi del Comune

Pubblicato il 31 Luglio 2020 14:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Visita a Gualdo Cattaneo e Bevagna per il prefetto Zito

Accolto dai sindaci dei due comuni, ha evidenziato l’importanza dei territori più interni e meno popolosi. “Preservarli e valorizzarli per tramandare il senso di appartenenza”

Uffici comunali, scatta la riorganizzazione. La Giunta tira dritto, sigle alla finestra

Nonostante le sigle sindacali avessero chiesto più volte un incontro con l’amministrazione, il confronto è arrivato solo nella giornata di ieri. Secondo quanto trapela, gli assessori e il sindaco avrebbero deciso di procedere seguendo il piano già elaborato

Tartufaie e infestazione da lymantria, dalla Regione soluzioni per i trattamenti

Interventi mirati, un monitoraggio costante e un canale di...

Decio Barili e Paola De Bonis ospiti dei bambini del campus “Ritmi e suoni della Natura”. Negli scorsi giorni, infatti, gli assessori alla cultura e all’istruzione di Foligno hanno fatto visita al Museo Naturalistico di Colfiorito per salutare i piccoli impegnati in questo particolare progetto. A margine dell’incontro, entrambi hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita di quello che è stato un vero e proprio campus musicale. Venticinque il totale dei bambini, provenienti da tutto il territorio comunale, che sono stati coinvolti seguendo un format incentrato sullo studio del ritmo e degli strumenti a percussione, senza tralasciare l’aspetto naturalistico con visite guidate alla scoperta della palude e del Parco regionale di Colfiorito. Il campus, che si concluderà alla fine di luglio, è stato organizzato, in sinergia dagli assessorati alla cultura e all’istruzione del Comune di Foligno con il supporto tecnico del servizio della Scuola comunale di Musica.

Articoli correlati