5.6 C
Foligno
lunedì, Dicembre 22, 2025
HomeAttualitàScoprire la musica sull'altopiano: a Colfiorito proseguono i campus estivi del Comune

Scoprire la musica sull’altopiano: a Colfiorito proseguono i campus estivi del Comune

Pubblicato il 31 Luglio 2020 14:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:30

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

È Foligno show a Cannara: i Falchi si impongono per 4-2

Una squadra sfavillante ha annientato i padroni di casa e chiuso il 2025 al quarto posto, mollando solo negli ultimi venti minuti, in cui i rossoblu hanno fatto due gol. Manni: "Partita di livello, ma il finale da cancellare"

Inaugurati un altro Emporio della solidarietà e la nuova sede Caritas

Doppio taglio del nastro in città tra viale Ancona e via Gentile da Foligno a sostegno delle fasce più bisognose della comunità. Monsignor Sorrentino: “La carità deve interessare tutti”

Ex Zut e barriere architettoniche al centro del prossimo consiglio comunale

In occasione della riunione della massima assise cittadina di domani cinque interrogazioni passeranno al vaglio dei consiglieri. Tra queste anche la situazione del quartiere di Sportella Marini e delle aree verdi comunali

Decio Barili e Paola De Bonis ospiti dei bambini del campus “Ritmi e suoni della Natura”. Negli scorsi giorni, infatti, gli assessori alla cultura e all’istruzione di Foligno hanno fatto visita al Museo Naturalistico di Colfiorito per salutare i piccoli impegnati in questo particolare progetto. A margine dell’incontro, entrambi hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita di quello che è stato un vero e proprio campus musicale. Venticinque il totale dei bambini, provenienti da tutto il territorio comunale, che sono stati coinvolti seguendo un format incentrato sullo studio del ritmo e degli strumenti a percussione, senza tralasciare l’aspetto naturalistico con visite guidate alla scoperta della palude e del Parco regionale di Colfiorito. Il campus, che si concluderà alla fine di luglio, è stato organizzato, in sinergia dagli assessorati alla cultura e all’istruzione del Comune di Foligno con il supporto tecnico del servizio della Scuola comunale di Musica.

Articoli correlati