18.9 C
Foligno
martedì, Giugno 17, 2025
HomeAttualitàSpello, rinnovata la convenzione tra Comune e centro sociale per i locali...

Spello, rinnovata la convenzione tra Comune e centro sociale per i locali di via San Filippo

Pubblicato il 7 Agosto 2020 10:52 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno inaugurata la nuova sede del Coworking

Presenti all’evento di apertura oltre 200 persone che hanno affollato i locali di via Oberdan dello spazio di lavoro condiviso della città. Salvucci: “Resistere e ripartire sono le priorità che ci siamo dati”

Foligno celebra la sua liberazione. Meloni: “Mai dare per scontati libertà e democrazia”

Nella mattinata di lunedì 16 giugno le celebrazioni in piazza Don Minzoni per gli 81 anni trascorsi dalla lotta delle truppe alleate e dei partigiani contro i tedeschi. “A chi compì questa impresa il nostro più vivo plauso e doveroso ringraziamento”

Lavori in via Piave, da martedì interrotto il traffico in uscita

Gli interventi dureranno un paio di giorno e riguarderanno il ripristino della pavimentazione stradale dissestata nel tratto in corrispondenza del sottopasso ferroviario

Rinnovata, a Spello, la convenzione tra Comune e associazione Centro sociale Costantino Imperatore per la concessione dei locali di proprietà comunale in via San Filippo. A sancirlo, la giunta comunale della Splendidissima Colonia Julia che ha deliberato la proroga dell’accordo che permetterà all’associazione di continuare a svolgere, per i prossimi tre anni, le numerose attività sociali, culturali e ricreative promosse a favore della collettività.

Come ricordato dall’assessore ai servizi sociali, Rosanna Zaroli, il rinnovo della convenzione si inserisce nell’ambito delle attività che l’amministrazione spellana sta portando avanti per sostenere e valorizzare le associazioni di volontariato che operano nel territorio e che si distinguono per il forte impegno sociale. “Il Centro Costantino Imperatore, attivo da oltre quaranta anni, – ha sottolineato Zaroli – ha sempre svolto un importante ruolo nell’ambito della nostra comunità, diventato un punto di riferimento non solo per attività sociali, culturali e ricreative, ma anche per la generosità con cui ha promosso iniziative di recupero che hanno permesso di restituire alla città importanti beni come la fontana di piazza della Repubblica e quella di Borgo. Si tratta di interventi – ha concluso – che dimostrano l’attenzione e soprattutto lo spirito di servizio con cui l’associazione sostiene con sensibilità e lungimiranza il principio di città come bene comune”.

“Rinnoviamo l’impegno – ha commentato, invece, il presidente del centro, Giuliano Cerchice – nelle tante iniziative che ci vedono collaborare con l’amministrazione, per dar vita a occasioni di incontro e condivisione, ma anche per valorizzare la nostra città”.

Articoli correlati