23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeCronacaCovid-19, sono 18 i frati positivi al virus ad Assisi

Covid-19, sono 18 i frati positivi al virus ad Assisi

Pubblicato il 10 Agosto 2020 15:04 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Sono complessivamente 18 i frati risultati positivi al Coronavirus ad Assisi. Dopo gli 8 di sabato e i 6 di domenica, infatti, i dati parlano di altri quattro casi riscontrati nel gruppo di novizi che era arrivato nella città di San Francesco negli scorsi giorni. Frati che, come dichiarato dal direttore della Sala Stampa del Sacro Convento, padre Enzo Fortunato, erano giunti ad Assisi da diverse parti del mondo ma che, una volta nella città serafica, non avevano avuto alcun contatto con la comunità e i pellegrini. Intanto, secondo quanto reso noto, è stato completato lo screening di controllo sull’intero gruppo di novizi. Ma i quattro frati risultati positivi al virus tra domenica 9 e lunedì 10 agosto non sono gli unici casi che si sono registrati in Umbria nello stesso arco temporale. Un nuovo contagio infatti anche per Terni, dove si contano attualmente quindici casi.

Con gli ultimi cinque contagi, quindi, la quota complessiva è di 1.510 dall’inizio dell’emergenza Covid. Da tre giorni, invece, non si contano nuovi guarigioni, con il dato fermo a 1.371. Stabili anche i decessi a 80 e i ricoveri, sempre 8. Vuote le terapie intensive e 34 persone in meno in isolamento domiciliare: si è infatti passati dai 747 di domenica ai 713 di lunedì, come riportato dalla dashboard della Regione Umbria aggiornata alle 12.05 di lunedì 10 agosto. Sotto quota 300, infine, i tamponi. Nello specifico i prelievi processati in 24 ore ammontano a sole 290 unità, per un totale di 128.298.

Articoli correlati