14.7 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeSportFoligno Calcio, s'inizia a sudare. Già 500 abbonamenti e in attacco arriva...

Foligno Calcio, s’inizia a sudare. Già 500 abbonamenti e in attacco arriva Zerbo

Pubblicato il 10 Agosto 2020 16:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

L’Ottobre Trevano chiude con un bilancio più che positivo

Tra migliaia di turisti, enogastronomia, tradizione e folklore la manifestazione che ogni anno fa da ponte tra estate e autunno si è dimostrata un successo anche per il 2025. Falasca: "Risultato di un grande lavoro di squadra"

Foligno, giovedì circolazione stradale sospesa tra Scopoli e Cancelli

Lo stop alle auto scatterà alle 9 per poi cessare alle 18 e interesserà un tratto lungo 4,5 chilometri. Il provvedimento preso per consentire lo svolgimento di un test di rally

Già cinquecento abbonamenti ed un attaccante che può vantare uno speciale record. A cinque mesi dall’ultima volta, il Foligno Calcio torna a sudare e lo fa con tante novità. Iniziando da una squadra completamente rinnovata, che ha salutato i “senatori” e che è ripartita dallo zoccolo duro dei giovani, ai quali si sono unite pedine di qualità. Il riferimento è ovviamente a Sanseverino, Marianeschi, Broso e Dondoni ai quali, da lunedì pomeriggio, si è aggiunto Gabriele Zerbo. L’attaccante arriva dalla Fermana ed è ancora oggi il più giovane esordiente in Europa League. La partecipazione nella competizione europea era arrivata con la maglia del Palermo. Negli impianti sportivi di Corvia i biancazzurri si sono ritrovati per il primo allenamento della stagione agli ordini del tecnico Antonio Armillei, del suo vice Cristiano Della Vedova, del preparatore atletico Matteo Mengoni e di quello dei portieri, Daniele Grillini. Al debutto presente anche la dirigenza folignate, capitanata dal presidente Guido Tofi. “Questa è probabilmente la stagione più difficile, perché dobbiamo comunque confermare quanto di buono fatto lo scorso anno – afferma il presidente biancazzurro -. Vedo un ambiente carico, probabilmente più dello scorso anno: forse è dovuto al fatto che sono arrivati volti nuovi. Quest’anno abbiamo puntato sulla qualità più che sulla quantità, cercando di portare dentro giocatori di buon livello, amalgamandoli con tutti i giovani che abbiamo. La campagna abbonamenti sta andando molto bene, anche se il target è ancora lontano. Al momento – prosegue Tofi – siamo intorno al 25/30% dei tagliandi, ovvero circa 450/500 abbonamenti”. Pronto alla sua quarta stagione consecutiva in biancazzurro il tecnico, Antonio Armillei: “Riprendiamo dopo cinque mesi di stop e questo aspetto è molto positivo. Speriamo di fare una buona stagione – afferma l’allenatore dei Falchetti -. La squadra è stata completamente rinnovata, cercheremo prima possibile di trovare le soluzioni migliori per il bene del gruppo. Rispetto al capitano (non ci sono più Petterini e Peluso ndr), attualmente non ho ancora scelto e lo vedrò durante gli allenamenti e le partite”. Per quanto riguarda il mercato in uscita, il Foligno ha ceduto al Monza il gioiellino Andrea Battistelli. Il giovane talento è approdato alla società del patron Silvio Berlusconi, neo promossa in serie B: la sua esperienza in Lombardia partirà dalle giovanili.

I CONVOCATI

Portieri: Diego Pallotta (’04), Lorenzo Roani (’00), Lorenzo Rosati (’02). 
Difensori: Leonardo Bocci (’03), Lorenzo Colarieti (’00), Nicolò Dondoni (’95), Alessandro Giannò (’01), Jean Pomerani (’02), Alessandro Rossi (’01). 
Centrocampisti: Edoardo Chiucchiù (’03), Othmane Fiki (’02), Federico Giabbecucci (’00), Francesco Marianeschi (’89), Evio Korriku (‘03), Tommaso Piermarini (’05), Nicola Sanseverino (’94), Tommaso Settimi (’00). 
Attaccanti: Marco Bevilacqua (’04), Antonio Broso (’91), Andrea Carducci (’03), Tommaso Piancatelli (’02), Gianluca Pucci (’03). 

LO STAFF
Allenatore: Antonio Armillei. 
Vice-allenatore: Cristiano Della Vedova.
Preparatore atletico: Marco Mengoni.
Preparatore dei portieri: Daniele Grillini. 
Team manager: Giacomo Impedovo. 

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati