16.7 C
Foligno
giovedì, Novembre 6, 2025
HomeCronacaCoronavirus, c’è un nuovo ricovero ma solo un positivo in più

Coronavirus, c’è un nuovo ricovero ma solo un positivo in più

Pubblicato il 11 Agosto 2020 14:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:28

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Edoardo Riganti Fulginei in concerto a Foligno per beneficenza

In programma per sabato 8 novembre al “San Domenico” e promosso dal Rotary Club, il concerto contribuirà ad una raccolta fondi in favore della ricerca per la Lafora. La presidente Busti: “Dobbiamo aiutarci gli uni con gli altri per dare un senso alla nostra esistenza”

Buoni cultura, stanziati dal Comune di Foligno 25mila euro per gli under 16

A partire da oggi, fino al prossimo 30 novembre, le famiglie potranno presentare la domanda per accedere al contributo che potrà essere utilizzato per l’iscrizione ad attività organizzate da associazioni ed organizzazioni del territorio. Previsti 100 euro per ogni minore

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

C’è un nuovo ricovero in Umbria a causa del Coronavirus. È quanto si legge nella dashboard della Regione Umbria aggiornata alla tarda mattinata di martedì 11 agosto. In 24 ore, dunque, i pazienti sono passati da otto a nove. Di questi, sono tre quelli ricoverati al Santa Maria della Misericordia di Perugia, mentre l’ospedale di Terni ospita gli altri sei. Nessuno di loro, però, si trova in terapia intensiva.

Un nuovo paziente da Covid, dunque, che – dati alla mano – si trova al Santa Maria di Terni, ma anche un netto calo dei nuovi positivi. Dopo aver raggiunto numeri a doppia cifra solo pochi giorni fa, infatti, l’ultimo report cita la presenza di un solo nuovo contagio in Umbria. Secondo quanto si apprende, si tratta di una persona residente fuori regione. Complessivamente, quindi, i casi che si sono avuti nel Cuore verde d’Italia da inizio emergenza sono stati 1.511, mentre gli attualmente positivi sono in leggera diminuzione. Cinquantasette nello specifico, ossia due in meno della giornata di lunedì. A fronte di un nuovo positivo, infatti, si contano anche tre guariti: uno di fuori regione e due a Terni.

In sensibile calo anche le persone in isolamento domiciliare, passate da 713 a 711, ossia due in meno, mentre sale il numero dei tamponi. Tra lunedì e martedì ne sono stati processati un migliaio. Nel dettaglio, 1.003 per un totale di 129.301 prelievi effettuati dall’inizio dell’emergenza Covid. Stabile, infine, il numero di decessi. Il dato relativo alle vittime, infatti, continua a rimanere fermo a 80.

Articoli correlati