C’è un nuovo ricovero in Umbria a causa del Coronavirus. È quanto si legge nella dashboard della Regione Umbria aggiornata alla tarda mattinata di martedì 11 agosto. In 24 ore, dunque, i pazienti sono passati da otto a nove. Di questi, sono tre quelli ricoverati al Santa Maria della Misericordia di Perugia, mentre l’ospedale di Terni ospita gli altri sei. Nessuno di loro, però, si trova in terapia intensiva.
Un nuovo paziente da Covid, dunque, che – dati alla mano – si trova al Santa Maria di Terni, ma anche un netto calo dei nuovi positivi. Dopo aver raggiunto numeri a doppia cifra solo pochi giorni fa, infatti, l’ultimo report cita la presenza di un solo nuovo contagio in Umbria. Secondo quanto si apprende, si tratta di una persona residente fuori regione. Complessivamente, quindi, i casi che si sono avuti nel Cuore verde d’Italia da inizio emergenza sono stati 1.511, mentre gli attualmente positivi sono in leggera diminuzione. Cinquantasette nello specifico, ossia due in meno della giornata di lunedì. A fronte di un nuovo positivo, infatti, si contano anche tre guariti: uno di fuori regione e due a Terni.
In sensibile calo anche le persone in isolamento domiciliare, passate da 713 a 711, ossia due in meno, mentre sale il numero dei tamponi. Tra lunedì e martedì ne sono stati processati un migliaio. Nel dettaglio, 1.003 per un totale di 129.301 prelievi effettuati dall’inizio dell’emergenza Covid. Stabile, infine, il numero di decessi. Il dato relativo alle vittime, infatti, continua a rimanere fermo a 80.