9 C
Foligno
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeCronacaCovid-19, sei nuovi casi: cinque a Terni e uno a Perugia

Covid-19, sei nuovi casi: cinque a Terni e uno a Perugia

Pubblicato il 12 Agosto 2020 15:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Casa di comunità a Foligno, è scontro sui fondi Inail. Proietti: “L’impegno è confermato”

A seguito dell’interrogazione presentata in consiglio comunale dalla capogruppo del Pd, Rita Barbetti, si è scatenato il botta e risposta tra il sindaco di Foligno e la presidente della Regione Umbria in merito alla realizzazione del presidio sanitario in città

Incendio alla centrale elettrica di Foligno: blackout in gran parte della città

I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente usando dello schiumogeno per spegnere le fiamme. Interessato un trasformatore da 150mila volt

Infiltrazioni al Consultorio “Subasio”, Mattioli: “Quattro stanze inutilizzabili”

A denunciare la situazione l'esponente di Foligno in Comune, nella seduta del consiglio comunale di giovedì pomeriggio. L'appello: “Si trovi una struttura alternativa per garantire la continuità dei servizi essenziali”

Sei nuovi casi di Coronavirus per l’Umbria: cinque a Terni ed uno a Perugia. La città delle acciaierie sale così a 18 contagi, mentre per il capoluogo di regione si tratta del quinto positivo. Attualmente, dunque, in tutto il territorio comunale di casi di Covid-19 se ne contano 62, con le città di Terni e Assisi a far registrare il maggior numero di contagi. Come detto, 18 ciascuna.

I dati, com’è noto, fanno riferimento alla dashboard che viene quotidianamente aggiornata dalla Regione Umbria e nella quale si conta anche un guarito in più. Tra le giornate di martedì 11 e mercoledì 12, infatti, c’è stato chi, dopo aver fatto i conti con il virus, è stato depennato dalla lista delle persone ancora positive. Si tratta di una persona residente a Città di Castello, comune così tornato ad essere ufficialmente “Covid-free”.

In totale, comunque, la cifra toccata dal Cuore verde d’Italia per ciò che riguarda i contagi è di 1.517, mentre i guariti hanno raggiunto quota 1.375. Stabili, invece, i parametri di decessi e ricoveri, rispettivamente a 80 e 9. Ad aumentare il numero di persone in isolamento domiciliare: 35 in più in una giornata. Dai 711 di martedì si è infatti passati ai 746 di mercoledì. Sotto quota mille, infine, i tamponi processati in 24 ore. Nello specifico 944, per un totale di 130.245 prelievi.

Articoli correlati