6.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCronacaCovid-19, sei nuovi casi: cinque a Terni e uno a Perugia

Covid-19, sei nuovi casi: cinque a Terni e uno a Perugia

Pubblicato il 12 Agosto 2020 15:10 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”

Sei nuovi casi di Coronavirus per l’Umbria: cinque a Terni ed uno a Perugia. La città delle acciaierie sale così a 18 contagi, mentre per il capoluogo di regione si tratta del quinto positivo. Attualmente, dunque, in tutto il territorio comunale di casi di Covid-19 se ne contano 62, con le città di Terni e Assisi a far registrare il maggior numero di contagi. Come detto, 18 ciascuna.

I dati, com’è noto, fanno riferimento alla dashboard che viene quotidianamente aggiornata dalla Regione Umbria e nella quale si conta anche un guarito in più. Tra le giornate di martedì 11 e mercoledì 12, infatti, c’è stato chi, dopo aver fatto i conti con il virus, è stato depennato dalla lista delle persone ancora positive. Si tratta di una persona residente a Città di Castello, comune così tornato ad essere ufficialmente “Covid-free”.

In totale, comunque, la cifra toccata dal Cuore verde d’Italia per ciò che riguarda i contagi è di 1.517, mentre i guariti hanno raggiunto quota 1.375. Stabili, invece, i parametri di decessi e ricoveri, rispettivamente a 80 e 9. Ad aumentare il numero di persone in isolamento domiciliare: 35 in più in una giornata. Dai 711 di martedì si è infatti passati ai 746 di mercoledì. Sotto quota mille, infine, i tamponi processati in 24 ore. Nello specifico 944, per un totale di 130.245 prelievi.

Articoli correlati