9.7 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeCronacaCoronavirus, un solo positivo in Umbria: si tratta di un cittadino di...

Coronavirus, un solo positivo in Umbria: si tratta di un cittadino di Marsciano

Pubblicato il 17 Agosto 2020 14:48 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il liceo “Frezzi – Beata Angela” guarda al futuro

Tante le iniziative intraprese di recente dall’istituto folignate: dalla creazione di un nuovo sito internet all’istituzione della settimana corta, fino alla nascita di laboratori mirati. Maria Marinangeli: “Siamo una scuola europea a tutti gli effetti”

Foligno e il “Blasone” si preparano ad ospitare il Siena

Domenica 9 novembre i bianconeri torneranno in città, dopo più di quattro anni, per affrontare il Falco: l'ultima volta era finita 2-1 per gli ospiti. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Al “Da Vinci” un’occasione per tuffarsi nel mondo Stem con l’Escape School Contest

Sabato 8 novembre negli spazi dell'istituto folignate sarà possibile approfondire l'istruzione e la formazione scientifica. In programma una serie di laboratori tematici e una tavola rotonda con ospiti Silvano Tagliagambe e Micaela Morelli

Un solo positivo in 24 ore per l’Umbria. Tra le giornate di domenica 16 e lunedì 17, infatti, nel Cuore verde d’Italia si è registrato un solo caso di Coronavirus anche se, va sottolineato, i tamponi processati sono stati solo 355. Secondo quanto emerge dalla dashboard della Regione Umbria, aggiornata alla mattinata di lunedì 17 agosto, si tratta di una persona residente a Marsciano. Il comune guidato dal sindaco Francesca Mele torna così nel novero delle città umbre alle prese con il Covid-19. Diciotto al momento, dunque, i Comuni umbri non più Covid-free, a cominciare da Terni ed Assisi, dove si registrano i numeri maggiori, rispettivamente con 21 e 20 casi.

Guardando agli altri parametri analizzati all’interno della dashboard, attualmente si contano 90 contagi e 1.549 casi complessivi, a partire cioè dall’inizio della pandemia lo scorso 28 febbraio. Stabile a 1.379 il numero dei guariti, così come non si sono andati modificando i dati relativi ai decessi, sempre 80, ed ai ricoveri. Di pazienti, infatti, se ne contano 11 di cui uno in terapia intensiva. Tre quelli ricoverati al Santa Maria della Misericordia di Perugia ed 8 al Santa Maria di Terni.

In calo, invece, il numero di persone attualmente in isolamento: dalle 897 di domenica si è infatti passati alle 820 di lunedì mattina, di fatto 38 in meno. Minimo, come detto, l’incremento di tamponi tra domenica e lunedì: solo 355 per un totale di 133.375 prelievi analizzati da inizio emergenza. 

Articoli correlati