10 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeAttualitàA Foligno una giornata dedicata all’autismo e ai disturbi del linguaggio nei...

A Foligno una giornata dedicata all’autismo e ai disturbi del linguaggio nei bambini

Pubblicato il 18 Agosto 2020 13:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Una giornata gratuita dedicata all’autismo e ai disturbi del linguaggio nei bambini. È quella organizzata dall’associazione L’Edera per sabato 5 settembre, dalle 9 alle 12, nella sede della stessa associazione in via Antonio Da Sangallo a Foligno. Per l’occasione, la struttura sarà aperta alle famiglie che vorranno incontrare educatori, logopedisti ed esperti di comportamento del centro per approfondire le problematiche legate al linguaggio, all’autismo e alle difficoltà comportamentali di ragazzi, dall’infanzia all’adolescenza.

Per quanto concerne la sfera del linguaggio, a disposizione dei genitori ci sarà la dottoressa Ivana Albano, logopedista dell’associazione ed esperta del metodo “prompt”. Per rispondere alle famiglie in merito alle problematiche legate all’autismo e all’aspetto comportamentale, presente, invece, la dottoressa Marta Cardinali, supervisore A.b.a. de L’Edera ed analista del comportamento in formazione.

Scopo dell’iniziativa, offrire alle famiglie un momento di supporto e di incontro con gli esperti del settore che, già da tempo, lavorano con l’associazione che si occupa di servizi dedicati a minori normodotati o con disabilità, adulti e famiglie. La stessa associazione folignate che, nel febbraio scorso, aveva anche inaugurato un centro Aba rivolto proprio ai bambini e ragazzi autistici.

Per partecipare alla giornata organizzata da L’Edera è necessario prenotare contattando i numeri 3476303625 o 3207482346.

Articoli correlati