-0.1 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeAttualitàA Foligno una giornata dedicata all’autismo e ai disturbi del linguaggio nei...

A Foligno una giornata dedicata all’autismo e ai disturbi del linguaggio nei bambini

Pubblicato il 18 Agosto 2020 13:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

La nuotatrice folignate in forza allo Spoleto Nuoto alla competizione svoltasi a Rimini il 12 dicembre si è classificata terza dietro ai due mostri sacri Francesca Fangio e Lisa Angiolini, che vantano 13 anni di esperienza in più.

Falchi, domani sfida decisiva contro il Seravezza Pozzi

Il Foligno ha l'occasione di rialzare la testa affrontando la terza classificata del girone E di Serie D, ma per vincere servirà una grande prestazione. Manni: "Dovremo essere bravi almeno quanto lo sono loro"

Foligno in Fiore si prepara a chiudere l’anno in bellezza con la visita a palazzo Deli e tanti altri eventi

Domenica 14 dicembre il centro storico è pronto a colorarsi e animarsi con aperture, laboratori, spettacoli e perfino il mercatino di Artigianando. Sullo sfondo musica dal vivo per strade e piazze

Una giornata gratuita dedicata all’autismo e ai disturbi del linguaggio nei bambini. È quella organizzata dall’associazione L’Edera per sabato 5 settembre, dalle 9 alle 12, nella sede della stessa associazione in via Antonio Da Sangallo a Foligno. Per l’occasione, la struttura sarà aperta alle famiglie che vorranno incontrare educatori, logopedisti ed esperti di comportamento del centro per approfondire le problematiche legate al linguaggio, all’autismo e alle difficoltà comportamentali di ragazzi, dall’infanzia all’adolescenza.

Per quanto concerne la sfera del linguaggio, a disposizione dei genitori ci sarà la dottoressa Ivana Albano, logopedista dell’associazione ed esperta del metodo “prompt”. Per rispondere alle famiglie in merito alle problematiche legate all’autismo e all’aspetto comportamentale, presente, invece, la dottoressa Marta Cardinali, supervisore A.b.a. de L’Edera ed analista del comportamento in formazione.

Scopo dell’iniziativa, offrire alle famiglie un momento di supporto e di incontro con gli esperti del settore che, già da tempo, lavorano con l’associazione che si occupa di servizi dedicati a minori normodotati o con disabilità, adulti e famiglie. La stessa associazione folignate che, nel febbraio scorso, aveva anche inaugurato un centro Aba rivolto proprio ai bambini e ragazzi autistici.

Per partecipare alla giornata organizzata da L’Edera è necessario prenotare contattando i numeri 3476303625 o 3207482346.

Articoli correlati