20 C
Foligno
martedì, Settembre 16, 2025
HomeAttualitàA Foligno una giornata dedicata all’autismo e ai disturbi del linguaggio nei...

A Foligno una giornata dedicata all’autismo e ai disturbi del linguaggio nei bambini

Pubblicato il 18 Agosto 2020 13:33 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Fiera di Santo Manno, ambulanti e cittadini promuovono il ritorno in centro

Tanta gente lunedì tra i banchi dislocati tra il parco dei Canapé, via Nazario Sauro e via Santa Maria Infraportas. Diversi i pareri entusiasti, ma c’è anche chi boccia il cambio di location rispetto agli ultimi anni

Strutture ricettive, scoperti ricavi in nero per oltre 880mila euro

Ventinove le attività controllate dalle fiamme gialle nella provincia di Perugia, di queste 24 sono risultate non in regola. A Campello sul Clitunno scovato un immobile utilizzato per attività extralberghiere in forma non imprenditoriale

Dalla nascita di Bianca alla doppietta di Foligno e Ascoli, Innocenzi: “Anno da incorniciare”

Il 43enne è uscito dal Campo de li Giochi indossando un cappotto, a sottolineare la vittoria schiacciante ma anche il lavoro che c’è dietro il suo tredicesimo alloro. Dodici mesi indimenticabili anche per il Cassero, Serafini: “Sarà dura fare meglio”

Una giornata gratuita dedicata all’autismo e ai disturbi del linguaggio nei bambini. È quella organizzata dall’associazione L’Edera per sabato 5 settembre, dalle 9 alle 12, nella sede della stessa associazione in via Antonio Da Sangallo a Foligno. Per l’occasione, la struttura sarà aperta alle famiglie che vorranno incontrare educatori, logopedisti ed esperti di comportamento del centro per approfondire le problematiche legate al linguaggio, all’autismo e alle difficoltà comportamentali di ragazzi, dall’infanzia all’adolescenza.

Per quanto concerne la sfera del linguaggio, a disposizione dei genitori ci sarà la dottoressa Ivana Albano, logopedista dell’associazione ed esperta del metodo “prompt”. Per rispondere alle famiglie in merito alle problematiche legate all’autismo e all’aspetto comportamentale, presente, invece, la dottoressa Marta Cardinali, supervisore A.b.a. de L’Edera ed analista del comportamento in formazione.

Scopo dell’iniziativa, offrire alle famiglie un momento di supporto e di incontro con gli esperti del settore che, già da tempo, lavorano con l’associazione che si occupa di servizi dedicati a minori normodotati o con disabilità, adulti e famiglie. La stessa associazione folignate che, nel febbraio scorso, aveva anche inaugurato un centro Aba rivolto proprio ai bambini e ragazzi autistici.

Per partecipare alla giornata organizzata da L’Edera è necessario prenotare contattando i numeri 3476303625 o 3207482346.

Articoli correlati