27.6 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeEconomiaTrevi fa il pienone di turisti: sold out strutture ricettive e ristoranti...

Trevi fa il pienone di turisti: sold out strutture ricettive e ristoranti tra luglio e agosto

Pubblicato il 19 Agosto 2020 12:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:26

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da Foligno ad “Affari tuoi”, Alessio Merli torna a casa con 53mila euro

Quattro offerte rifiutate e una volontà ferrea di non accontentarsi, hanno permesso al giovane umbro di arrivare a tre pacchi dalla fine con ancora in gioco la somma più alta. Alla fine a dettare il risultato è stato il buon senso accompagnato dalla fortuna

A Foligno un congresso per promuovere una fisioterapia più inclusiva e consapevole

L’evento è in programma il 3 e 4 maggio a palazzo Trinci, per affrontare il tema dell’uso dei dati nella pratica clinica. Ad offrire il proprio contributo numerosi relatori e relatrici di spicco, tra cui Donata Columbro, Veronica Moretti e Valentina Buscemi

Ultraleggero precipitato a Castel Ritaldi: la vittima è Feliciano Stoppaccioli

L’imprenditore 71enne era alla guida del piccolo aereo quando è finito contro il capannone industriale di un’azienda di materiali medicali. A bordo un 23enne del luogo portato all’ospedale di Terni non in gravi condizioni

È un’estate da tutto esaurito per il borgo di Trevi, che tra luglio e agosto ha fatto il pienone di turisti sia nelle strutture ricettive che nei ristoranti del territorio. Flussi importanti che si sono visti anche all’interno dei poli culturali della città del sedano. Prova ne è il 40 per cento di ingressi in più fatti registrare dal complesso museale, ma non solo. Positivo anche il bilancio delle rassegne all’aperto di teatro e cinema che hanno scandito le sere d’estate nel borgo guidato dal sindaco Bernardino Sperandio. 

Quattrocentoventi gli spettatori che hanno preso parte ai tre appuntamenti firmati dall’iniziativa “Teatro con vista. Risate d’Autore”, realizzate in collaborazione con Fontemaggiore, e 1.200 i biglietti staccati per le 18 proiezioni che si sono tenute nei fine settima estivi a Villa Fabri nell’ambio della rassegna “Cinema con vista”, promossa in collaborazione con Anec Umbria e il Cinema Esperia di Bastia Umbra.

“In questo anno sfortunato per tutti ed in particolare per il comparto del cinema – ha commentato Riccardo Bizzarri, presidente Anec Umbria – si può considerare un’inversione di tendenza il ‘Cinema con vista’ di Trevi, positiva da tutti i punti di vista. La risposta del pubblico è stata ottima per ogni genere di film – ha proseguito – organizzazione e supporto impeccabile e location bellissima, che fa solo venire voglia di progettare già da ora l’estate 2021”.

Soddisfatti anche il sindaco Bernardino Sperandio e la consigliera Francesca Romana Lovelock che lo affianca nella delega alla cultura. “È stata una prima esperienza di cinema all’aperto che promette molto bene – hanno dichiarato -. Un successo che puntiamo a  replicare in futuro”. Intanto, proseguono gli appuntamenti dell’estate trevana con il Festival “Federico Cesi” e i concerti de “Gli Amici della Musica”, che andranno avanti fino alla metà di settembre.

Articoli correlati