Sono undici le persone risultate positive al Coronavirus sui 632 tamponi processati in Umbria tra le giornate di domenica 23 e lunedì 24 agosto. La dashboard della Regione registra, infatti, undici contagi in più in 24 ore per un totale di 1.650 casi dall’inizio dell’emergenza epidemiologica. Attualmente i positivi sono 175 su tutto il territorio regionale, 10 in più rispetto al precedente bollettino. Parallelamente ai nuovi casi, infatti, si conta anche un nuovo guarito. Si tratta di un cittadino di Passignano sul Trasimeno.
In totale le guarigioni ammontano, dunque, a 1.395. I contagi registrati tra lunedì e martedì, invece, hanno interessato cinque comuni umbri e alcune persone non residenti nella regione verde d’Italia. Nel dettaglio, si contano cinque casi in più a Perugia che arriva così a quota 37. Per Bastia Umbra, Collazzone, Ferentillo e Narni, invece, un solo contagio. Due, infine, quelli di fuori regione.
Nel complesso, sono quindi 29 i comuni attualmente alle prese con il virus sui 92 in cui è suddivisa l’Umbria. Stabili decessi e ricoveri: 80 i primi, 12 i secondi. Sempre uno il paziente in terapia intensiva all’ospedale di Perugia, dove si trovano in totale 4 persone. Otto, invece, i pazienti ricoverati al Santa Maria di Terni. Cinquantacinque in meno le persone in isolamento: dalle 1.455 di domenica si è infatti passati alle attuali 1.400. In chiusura, i tamponi: come detto, 632 in più in 24 ore per un totale di 142.579 prelievi da inizio emergenza.