Cala, seppur di poco, il numero dei nuovi contagi in Umbria. Dai 29 di martedì 25 agosto si è infatti passati ai 20 di mercoledì 26 agosto. La dashboard elaborata dalla Regione registra, dunque, nuovi positivi al Coronavirus.
Quattordici i Comuni interessati dagli ultimi casi: tre per Perugia e Deruta, due per Corciano e Narni. Mentre un positivo in più si conta a Bastia Umbra, Bettona, Collazzone, Gubbio, Narni, Panicale, Stroncone e Terni. Ad entrare in lista con un nuovo caso anche Fratta Todina, Giano dell’Umbria e Norcia, che tornano così a fare i conti con il Covid-19. La quota di attuali positivi è di 217.
Nella giornata di martedì 25 agosto erano, invece, 200. Tre i guariti tra Amelia, Magione e Perugia. Ed un paziente in meno al Santa Maria della Misericordia. I ricoveri, dunque, sono attualmente 12: 10 a Terni e due a Perugia, di cui uno in terapia intensiva. Complessivamente i casi di Coronavirus che si sono avuti su tutto il territorio regionale dall’inizio della pandemia sono stati 1.699.
In isolamento si contano 18 persone in più rispetto al precedente report: dai 1.460 di martedì si è passati infatti a 1.478. Quasi 2mila i tamponi processati in 24 ore. Nel dettaglio 1.840, per un totale di 146.429 prelievi da inizio emergenza.