9.4 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeCronacaCoronavirus, in Umbria si contano 20 nuovi contagi: 14 i Comuni interessati

Coronavirus, in Umbria si contano 20 nuovi contagi: 14 i Comuni interessati

Pubblicato il 26 Agosto 2020 15:20 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Cala, seppur di poco, il numero dei nuovi contagi in Umbria. Dai 29 di martedì 25 agosto si è infatti passati ai 20 di mercoledì 26 agosto. La dashboard elaborata dalla Regione registra, dunque, nuovi positivi al Coronavirus.

Quattordici i Comuni interessati dagli ultimi casi: tre per Perugia e Deruta, due per Corciano e Narni. Mentre un positivo in più si conta a Bastia Umbra, Bettona, Collazzone, Gubbio, Narni, Panicale, Stroncone e Terni. Ad entrare in lista con un nuovo caso anche Fratta Todina, Giano dell’Umbria e Norcia, che tornano così a fare i conti con il Covid-19. La quota di attuali positivi è di 217.

Nella giornata di martedì 25 agosto erano, invece, 200. Tre i guariti tra Amelia, Magione e Perugia. Ed un paziente in meno al Santa Maria della Misericordia. I ricoveri, dunque, sono attualmente 12: 10 a Terni e due a Perugia, di cui uno in terapia intensiva. Complessivamente i casi di Coronavirus che si sono avuti su tutto il territorio regionale dall’inizio della pandemia sono stati 1.699.

In isolamento si contano 18 persone in più rispetto al precedente report: dai 1.460 di martedì si è passati infatti a 1.478. Quasi 2mila i tamponi processati in 24 ore. Nel dettaglio 1.840, per un totale di 146.429 prelievi da inizio emergenza.

Articoli correlati