23.2 C
Foligno
sabato, Maggio 3, 2025
HomeSportFoligno, successo di Riccardo Perin al Torneo Open. Brufani: “Partiti alla grande”

Foligno, successo di Riccardo Perin al Torneo Open. Brufani: “Partiti alla grande”

Pubblicato il 26 Agosto 2020 12:19 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:25

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Manovra fiscale, il Pd incalza la maggioranza: “Scivoloni di una democrazia svuotata”

Dopo il consiglio comunale aperto del 30 aprile scorso non si è fatta attendere la risposta dei “dem”: denunciata l’assenza di confronto sul bilancio comunale e l’aumento della Tari e chiesto un uso della sala comunale più orientato al dialogo sui problemi della città

Due folignati insigniti della Stella al merito del lavoro

Natascia Massini e Roberto Velotti sono stati tra i 14 umbri che si sono distinti per meriti eccezionali nel corso della loro carriera. Il prefetto Zito: “Rappresentano una straordinaria testimonianza di eccellenza, di abnegazione e di dedizione silenziosa al proprio dovere”

Foligno-Terontola, nei weekend di maggio modifiche alla circolazione ferroviaria 

Previste cancellazioni, limitazioni e variazioni di percorso per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da Rete ferroviaria italiana. Interessata la tratta tra le stazioni di Ponte San Giovanni e Perugia

Una finale tutta folignate ha concluso il Torneo Open organizzato al Circolo Tennis Foligno. Riccardo Perin ha sconfitto Alessio De Bernardis per 6/3 5/7 6/4 al termine di una partita molto combattuta. Ad assistere all’atto finale, che ha messo di fronte i due portacolori della Tennis Training School, sono stati oltre duecento spettatori. Il torneo open ha visto darsi battaglia novanta iscritti provenienti da tutta Italia, ma anche dal Brasile e dall’Argentina.

“Siamo partiti alla grande – è stato il commento di Luca Brufani, presidente del circolo -. È stata una finale bellissima, equilibrata fino all’ultimo e con un terzo set carico di suspense. Sono contento – ha proseguito -, il circolo ha risposto molto bene a questa iniziativa, che ha visto la presenza del pubblico delle grandi occasioni”. Un torneo che ha confermato la vitalità del Circolo Tennis Foligno, tornato a fare sport a pieno regime dopo lo stop obbligato per il coronavirus.

Nemmeno il tempo di tirare il fiato e nel prossimo fine settimana partirà il nuovo torneo open, ormai una tradizione iniziata negli anni Sessanta, sia maschile che femminile. “Sabato 29 agosto – ha infatti annunciato Brufani – inizierà un torneo storico per la città di Foligno e speriamo che arrivino numerosi tennisti”.

Tra tante conferme, il Circolo Tennis Foligno ha in serbo importanti novità. Che riguarderanno soprattutto la scuola tennis, in partenza da inizio settembre. Dopo diversi decenni il maestro Antonio Fringuelli lascerà il campo per dedicarsi agli aspetti organizzativi e all’attività a squadre. La direzione della scuola tennis è stata affidata al tecnico nazionale Fit Gianluca Zaccara. Come spiegato il presidente del circolo si tratta di un perfetto binomio tra innovazione e continuità. “Il maestro Fringuelli – ha infatti concluso Luca Brufani – indirizzerà con la sua esperienza la new entry di questa stagione, ossia il maestro Zaccara, a cui è stata affidata la scuola tennis”.

Articoli correlati