Una finale tutta folignate ha concluso il Torneo Open organizzato al Circolo Tennis Foligno. Riccardo Perin ha sconfitto Alessio De Bernardis per 6/3 5/7 6/4 al termine di una partita molto combattuta. Ad assistere all’atto finale, che ha messo di fronte i due portacolori della Tennis Training School, sono stati oltre duecento spettatori. Il torneo open ha visto darsi battaglia novanta iscritti provenienti da tutta Italia, ma anche dal Brasile e dall’Argentina.
“Siamo partiti alla grande – è stato il commento di Luca Brufani, presidente del circolo -. È stata una finale bellissima, equilibrata fino all’ultimo e con un terzo set carico di suspense. Sono contento – ha proseguito -, il circolo ha risposto molto bene a questa iniziativa, che ha visto la presenza del pubblico delle grandi occasioni”. Un torneo che ha confermato la vitalità del Circolo Tennis Foligno, tornato a fare sport a pieno regime dopo lo stop obbligato per il coronavirus.
Nemmeno il tempo di tirare il fiato e nel prossimo fine settimana partirà il nuovo torneo open, ormai una tradizione iniziata negli anni Sessanta, sia maschile che femminile. “Sabato 29 agosto – ha infatti annunciato Brufani – inizierà un torneo storico per la città di Foligno e speriamo che arrivino numerosi tennisti”.
Tra tante conferme, il Circolo Tennis Foligno ha in serbo importanti novità. Che riguarderanno soprattutto la scuola tennis, in partenza da inizio settembre. Dopo diversi decenni il maestro Antonio Fringuelli lascerà il campo per dedicarsi agli aspetti organizzativi e all’attività a squadre. La direzione della scuola tennis è stata affidata al tecnico nazionale Fit Gianluca Zaccara. Come spiegato il presidente del circolo si tratta di un perfetto binomio tra innovazione e continuità. “Il maestro Fringuelli – ha infatti concluso Luca Brufani – indirizzerà con la sua esperienza la new entry di questa stagione, ossia il maestro Zaccara, a cui è stata affidata la scuola tennis”.