Completato il nuovo parcheggio per i dipendenti dell’ospedale di Foligno. A comunicare l’ultimazione dell’opera dedicata ai lavoratori del San Giovanni Battista è stato il commissario straordinario della Usl Umbria 2, Massimo De Fino. Con l’installazione delle sbarre automatiche per regolare gli ingressi, è stata quindi definita l’area dedicata al parcheggio dei dipendenti del nosocomio folignate, il cui accesso è consentito attraverso il badge personale e che diventerà pienamente fruibile dal 21 settembre prossimo. “Un intervento che contribuirà a migliorare e facilitare tutte le attività funzionali ad una maggiore efficienza ed efficacia aziendale”, queste le parole con cui il manager sanitario ha commentato i lavori che hanno interessato il presidio ospedaliero della città della Quintana.
Lavori che, lo ricordiamo, erano stati proposti in consiglio comunale dal capogruppo della Lega, Riccardo Polli, il 29 ottobre dello scorso anno e realizzati dalla Usl Umbria 2. Una mozione, quella di Polli, approvata dall’assemblea consiliare, presentata per rispondere alle esigenze del personale che più volte aveva denunciato la necessità di avere spazi per posteggiare le auto durante l’orario di lavoro. Consegnato ai dipendenti, dunque, un parcheggio riservato nell’area lungo via Monsignor Luigi Novarese, alle spalle cioè dello stesso ospedale, proprio a ridosso della strada che conduce verso via Giovanni Paolo II nella zona della chiesa di San Paolo.
Negli scorsi mesi, sulla questione era intervenuto anche il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che, come in occasione del consiglio comunale nel corso del quale c’era stato l’ok alla mozione di Riccardo Polli, aveva dichiarato di essere particolarmente soddisfatto. “Abbiamo mantenuto l’impegno che avevamo preso – aveva spiegato il primo cittadino -, mentre per anni erano state espresse solo promesse, rimaste poi lettera morta.”