9.7 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeCronacaIl Coronavirus fa una nuova vittima in Umbria, ma calano i ricoveri

Il Coronavirus fa una nuova vittima in Umbria, ma calano i ricoveri

Pubblicato il 17 Settembre 2020 16:44 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Il Coronavirus fa una nuova vittima in Umbria. Si tratta di una donna, residente nel comune di Perugia e da due giorni ricoverata nella struttura di malattie infettive del Santa Maria della Misericordia. Affetta da più patologie, la paziente di 98 anni è deceduta nelle prime ore di giovedì 17 settembre. Sale così a 82 il numero di vittime, mentre si registra un leggero calo nei ricoveri. Dai 32 di mercoledì 16 settembre si è infatti passati ai 30 di giovedì 17 settembre, di fatto due pazienti in meno. Quindici quelli ricoverati a Perugia, 17 in carico all’ospedale di Terni. Stabile, invece, il dato sulle terapie intensive. Cinque i pazienti in rianimazione, di cui tre al Santa Maria della Misericordia e due al Santa Maria di Terni.

Intanto continua a salire il numero di positivi, in 24 ore se ne contano 22 in più. Dieci i comuni interessati, compreso Foligno con due nuovi contagi. La città della Quintana arriva così a 20 casi. Primo positivo in assoluto per Attigliano. Guardando alle altre città umbre coinvolte, quattro i nuovi casi a Bastia Umbra e Terni, due a Perugia, Amelia e Narni, uno a Corciano, Massa Martana e San Giustino. Altri due contagi, invece, fanno riferimento a due persone residenti fuori regione. Ma 22 sono anche i guariti registrati nel Cuore verde d’Italia nelle stesse 24 ore. Di questi, sei a Terni, quattro a Foligno, tre a Giano dell’Umbria, due a Perugia e Passignano ed uno ad Assisi, Gubbio, Nocera Umbra, Stroncone e Todi.

In totale le persone attualmente positive ammontano a 472, mentre i casi complessivi sono 2.139 e i guariti hanno toccato quota 1.585. In isolamento si contano 33 persone in più per un totale di 1.888. I tamponi processati, infine, sono stati nelle 24 ore 1.759, per un numero complessivo di 182.856.

Articoli correlati