9.4 C
Foligno
venerdì, Marzo 6, 2026
HomeCronacaFoligno, in bus senza mascherina aggredisce l'autista: arrestato

Foligno, in bus senza mascherina aggredisce l’autista: arrestato

Pubblicato il 19 Settembre 2020 10:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Foligno in fiore” veste la città di giallo per la Giornata internazionale della donna

In programma per domenica 8 marzo anche l'apertura di palazzo Elmi Andreozzi, sede della biblioteca "Jacobilli". Illuminazione a tema per il torrino e porta San Felicianetto

Duathlon Sprint Città di Foligno, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della nona edizione della competizione, in programma domenica 8 marzo, il Comune ha disposto la chiusura al traffico delle strade interessate dalla competizione in concomitanza con il passaggio degli atleti

Oasi e Cisl Umbria donano una culla di Graf all’ospedale di Foligno

Il dispositivo permetterà agli operatori della Pediatria del "San Giovanni Battista" di diagnosticare, anche nei neonati, varie patologie, come la displasia congenita all'anca

Sale su un bus senza mascherina e aggredisce il conducente. E’ quanto avvenuto nel pomeriggio di lunedì a Foligno, quando l’autista di un autobus di linea ha contattato il 112 per una richiesta di aiuto. Poco prima, all’interno del mezzo pubblico erano entrati due giovani che, nonostante gli avvertimenti, si rifiutavano di indossare la mascherina, inveendo contro il conducente. Intervenuti sul posto, i militari della Norm hanno invitato i due a fornire i documenti. Uno di questi, un 32enne italiano, si è rifiutato di presentarli, tentando di colpire l’autista del mezzo, colpevole di averlo più volte invitato ad indossare la mascherina: solo il pronto intervento di carabinieri, che si frapponevano, ha evitato il peggio. 

Dopo una breve colluttazione, al termine della quale i militari hanno riportato anche delle contusioni, il ragazzo veniva bloccato e condotto in caserma.

Al termine delle formalità di rito, lo stesso è stato dichiarato in arresto per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, e portato nella sua abitazione agli arresti domiciliari a disposizione del giudice. Inoltre, entrambi i giovani sono stati sanzionati per violazione delle disposizioni anti Covid. Due giorni dopo è stato convalidato l’arresto del 32enne.

Articoli correlati