31.7 C
Foligno
giovedì, Luglio 23, 2026
HomeCronacaFoligno, in bus senza mascherina aggredisce l'autista: arrestato

Foligno, in bus senza mascherina aggredisce l’autista: arrestato

Pubblicato il 19 Settembre 2020 10:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Minaccia di morte un uomo per soldi: denunciato 54enne a Foligno

A far scattare il provvedimento è stata la segnalazione alla polizia da parte della vittima. Gli accertamenti condotti dagli agenti del locale Commissariato hanno portato anche al sequestro in via cautelare di un fucile da caccia, di una pistola e delle munizioni

Cambio al vertice delle fiamme gialle di Foligno, arriva il tenente Luigi Bianco

Ventinove anni, originario di Latina, è subentrato al capitano Antonio Petrucci, che ha lasciato la guida della sede cittadina dopo tre anni. Per lui un nuovo incarico al Comando regionale umbro

Foligno, il costo della Tari sale del 2,7%: tariffe in crescita

Il costo totale del servizio rifiuti supererà i 17 milioni di euro. L'aumento effettivo si attesta al 2,7%, limitato grazie all'utilizzo di sanzioni applicate al gestore e al recupero di tributi non versati

Sale su un bus senza mascherina e aggredisce il conducente. E’ quanto avvenuto nel pomeriggio di lunedì a Foligno, quando l’autista di un autobus di linea ha contattato il 112 per una richiesta di aiuto. Poco prima, all’interno del mezzo pubblico erano entrati due giovani che, nonostante gli avvertimenti, si rifiutavano di indossare la mascherina, inveendo contro il conducente. Intervenuti sul posto, i militari della Norm hanno invitato i due a fornire i documenti. Uno di questi, un 32enne italiano, si è rifiutato di presentarli, tentando di colpire l’autista del mezzo, colpevole di averlo più volte invitato ad indossare la mascherina: solo il pronto intervento di carabinieri, che si frapponevano, ha evitato il peggio. 

Dopo una breve colluttazione, al termine della quale i militari hanno riportato anche delle contusioni, il ragazzo veniva bloccato e condotto in caserma.

Al termine delle formalità di rito, lo stesso è stato dichiarato in arresto per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, e portato nella sua abitazione agli arresti domiciliari a disposizione del giudice. Inoltre, entrambi i giovani sono stati sanzionati per violazione delle disposizioni anti Covid. Due giorni dopo è stato convalidato l’arresto del 32enne.

Articoli correlati