13.3 C
Foligno
venerdì, Gennaio 9, 2026
HomeCronacaFoligno, in bus senza mascherina aggredisce l'autista: arrestato

Foligno, in bus senza mascherina aggredisce l’autista: arrestato

Pubblicato il 19 Settembre 2020 10:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Casa di comunità a Foligno, la Usl cerca un immobile

Pubblicato a firma del dg Noto un avviso per uno stabile da 6.500 metri quadrati da destinare a uffici e ambulatori

A Foligno l’artigianato diventa strumento di inclusione

Porte aperte al laboratorio “Gli Elfi” per quattro studenti con disabilità del liceo “Frezzi-Beata Angela” coinvolti nella realizzazione di una Natività con la tecnica dei mosaico. Raffaelli: “Chiave ideale per l’inserimento di ragazzi fragili”

Sale su un bus senza mascherina e aggredisce il conducente. E’ quanto avvenuto nel pomeriggio di lunedì a Foligno, quando l’autista di un autobus di linea ha contattato il 112 per una richiesta di aiuto. Poco prima, all’interno del mezzo pubblico erano entrati due giovani che, nonostante gli avvertimenti, si rifiutavano di indossare la mascherina, inveendo contro il conducente. Intervenuti sul posto, i militari della Norm hanno invitato i due a fornire i documenti. Uno di questi, un 32enne italiano, si è rifiutato di presentarli, tentando di colpire l’autista del mezzo, colpevole di averlo più volte invitato ad indossare la mascherina: solo il pronto intervento di carabinieri, che si frapponevano, ha evitato il peggio. 

Dopo una breve colluttazione, al termine della quale i militari hanno riportato anche delle contusioni, il ragazzo veniva bloccato e condotto in caserma.

Al termine delle formalità di rito, lo stesso è stato dichiarato in arresto per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, e portato nella sua abitazione agli arresti domiciliari a disposizione del giudice. Inoltre, entrambi i giovani sono stati sanzionati per violazione delle disposizioni anti Covid. Due giorni dopo è stato convalidato l’arresto del 32enne.

Articoli correlati