10.5 C
Foligno
lunedì, Gennaio 19, 2026
HomeCronacaFoligno, in bus senza mascherina aggredisce l'autista: arrestato

Foligno, in bus senza mascherina aggredisce l’autista: arrestato

Pubblicato il 19 Settembre 2020 10:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchi vincono a Camaiore e puntano il terzo posto

Trainati da una doppietta di capitan Khribech i biancazzurri affondanogli avversari. Distanzaiato il Prato, che perde a Scandicci, e accorciate le distanze sul Seravezza, vittima dello sgambetto del Trestina

A Foligno si rinnova la tradizione della benedizione degli animali per Sant’Antonio Abate

Nella mattinata di domenica 18 gennaio in piazza San Domenico si è rinnovata la tradizionale benedizione degli animali in occasione di Sant’Antonio Abate. Organizzata come di consueto da monsignor Cristiano Antonietti, parroco di Santa Maria Infraportas, l’iniziativa ha visto la partecipazione tantissime persone, tra adulti e bambini, accompagnati dai loro amici a quattro zampe

Il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio scalda i motori ed è alla ricerca di figuranti

Si avvicina la 63esima edizione della kermesse che tutti gli anni anima la frazione folignate. Il 1° febbraio al via il primo corso mascherato. Intanto si cercano reclute per le sfilate

Sale su un bus senza mascherina e aggredisce il conducente. E’ quanto avvenuto nel pomeriggio di lunedì a Foligno, quando l’autista di un autobus di linea ha contattato il 112 per una richiesta di aiuto. Poco prima, all’interno del mezzo pubblico erano entrati due giovani che, nonostante gli avvertimenti, si rifiutavano di indossare la mascherina, inveendo contro il conducente. Intervenuti sul posto, i militari della Norm hanno invitato i due a fornire i documenti. Uno di questi, un 32enne italiano, si è rifiutato di presentarli, tentando di colpire l’autista del mezzo, colpevole di averlo più volte invitato ad indossare la mascherina: solo il pronto intervento di carabinieri, che si frapponevano, ha evitato il peggio. 

Dopo una breve colluttazione, al termine della quale i militari hanno riportato anche delle contusioni, il ragazzo veniva bloccato e condotto in caserma.

Al termine delle formalità di rito, lo stesso è stato dichiarato in arresto per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, e portato nella sua abitazione agli arresti domiciliari a disposizione del giudice. Inoltre, entrambi i giovani sono stati sanzionati per violazione delle disposizioni anti Covid. Due giorni dopo è stato convalidato l’arresto del 32enne.

Articoli correlati