8.5 C
Foligno
martedì, Dicembre 9, 2025
HomeCronacaFoligno, in bus senza mascherina aggredisce l'autista: arrestato

Foligno, in bus senza mascherina aggredisce l’autista: arrestato

Pubblicato il 19 Settembre 2020 10:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:20

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, ordinati due nuovi diaconi. Il vescovo annuncia cambi nelle parrocchie

Nel pomeriggio di lunedì 8 dicembre in cattedrale si è tenuta l’ordinazione di Riccardo Saraga e Vincenzo Ciccarelli. Don Luigi Filippucci saluta Sant’Eraclio per andare a Colfiorito, al suo posto don Gianluca Antonelli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Sale su un bus senza mascherina e aggredisce il conducente. E’ quanto avvenuto nel pomeriggio di lunedì a Foligno, quando l’autista di un autobus di linea ha contattato il 112 per una richiesta di aiuto. Poco prima, all’interno del mezzo pubblico erano entrati due giovani che, nonostante gli avvertimenti, si rifiutavano di indossare la mascherina, inveendo contro il conducente. Intervenuti sul posto, i militari della Norm hanno invitato i due a fornire i documenti. Uno di questi, un 32enne italiano, si è rifiutato di presentarli, tentando di colpire l’autista del mezzo, colpevole di averlo più volte invitato ad indossare la mascherina: solo il pronto intervento di carabinieri, che si frapponevano, ha evitato il peggio. 

Dopo una breve colluttazione, al termine della quale i militari hanno riportato anche delle contusioni, il ragazzo veniva bloccato e condotto in caserma.

Al termine delle formalità di rito, lo stesso è stato dichiarato in arresto per violenza, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, e portato nella sua abitazione agli arresti domiciliari a disposizione del giudice. Inoltre, entrambi i giovani sono stati sanzionati per violazione delle disposizioni anti Covid. Due giorni dopo è stato convalidato l’arresto del 32enne.

Articoli correlati