0.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 1, 2025
HomeCronacaCoronavirus, da inizio pandemia contagiate 2.318 persone: 23 nell’ultima giornata

Coronavirus, da inizio pandemia contagiate 2.318 persone: 23 nell’ultima giornata

Pubblicato il 25 Settembre 2020 14:26 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Sono 2.318 i casi di Coronavirus registrati in Umbria dall’inizio dell’emergenza epidemiologica. Ventitré nell’ultima giornata. Questo, dunque, il numero di nuovi positivi individuati tra giovedì 24 e venerdì 25 settembre a fronte di 1.861 tamponi processati. L’ultima ondata di contagi ha coinvolto dieci Comuni. I numeri più alti a Terni con sei casi, Bastia Umbra con cinque e Perugia con quattro. Un solo positivo in più nelle ultime 24 ore, invece, per Alviano, Assisi, Città di Castello, Corciano, Magione, Sigillo, Spoleto ed uno anche di fuori regione. Nel complesso, gli attualmente positivi ammontano a 490.

Le guarigioni, invece, hanno raggiunto quota 1.743. Tredici i guariti tra giovedì e venerdì: quattro a Perugia, due di fuori regione ed uno solo in più per Bastia Umbra, Cannara, Città di Castello, Deruta, Gubbio, Piegaro e San Giustino. Sempre 85 i decessi, mentre sul fronte ricoveri se ne contano due in più. In tutto, quindi, 35 pazienti: 18 ricoverati a Perugia e 17 a Terni. Tre le persone in terapie intensiva. Di queste, due a Terni ed una sola a Perugia. In isolamento risultano 107 soggetti in più in 24 ore per un totale di 2.163.

Guardando, invece, all’andamento epidemiologico dal 18 settembre scorso ad oggi, venerdì 25 settembre, si registrano 158 casi in più, con gli attualmente positivi cresciuti di 30 unità. Centoventicinque i guariti nello stesso arco temporale e tre pazienti in più nelle strutture ospedaliere, mentre si contano due persone in meno in rianimazione. Tre i decessi in sette giorni e 218 persone in più in isolamento, di queste 27 in isolamento contumaciale. Per quanto riguarda, invece, i tamponi, nell’ultima settimana ne sono stati processati 11.537 per un totale di 196.077 prelievi analizzati da inizio pandemia.

Articoli correlati