Sono undici i casi di Covid-19 registrati in Umbria tra le giornate di domenica 27 e lunedì 28 settembre. Undici nuovi contagi a fronte, però, di solo 601 tamponi. Tanti ne sono stati infatti processati nello stesso arco temporale.
Due dei positivi sono stati individuati a Foligno, con la città della Quintana che fa registrare al momento 21 casi. Due nuovi contagi anche per Perugia, mentre a Spoleto e Terni se ne contano tre in più. Uno solo, invece, per Bastia Umbra. Il totale delle persone attualmente positive su tutto il territorio regionale ammonta, quindi, a 513. Un incremento di sole sette unità a fronte di quattro guarigioni tra Città di Castello, Gubbio, Passignano sul Trasimeno e fuori regione. Nel complesso, dunque, nel Cuore verde d’Italia sono 1.787 le persone guarite dal virus.
Ottantacinque i decessi – nessuna variazione dunque rispetto al report precedente -, mentre si contano ben cinque ricoveri in più, per un totale di 41. Venti i pazienti che si trovano attualmente al Santa Maria della Misericordia di Perugia, 19 quelli al Santa Maria di Terni e due all’ospedale di Città di Castello, che torna così ad accogliere soggetti positivi al Covid-19. Sempre tre, invece, le persone in terapia intensiva: due a Terni ed una a Perugia.
In netto calo il dato dei soggetti in isolamento: 152 in meno in 24 ore per un totale di 1.869. Per quanto riguarda i tamponi, come detto, tra domenica e lunedì ne sono stati processati solo 601 per un totale di 200.751 prelievi analizzati da inizio pandemia. Nello stesso periodo in Umbria si sono avuti 2.385 casi di Coronavirus.