14.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeCronacaCoronavirus, a Foligno sette nuovi casi. In tutta Umbria 42 contagi

Coronavirus, a Foligno sette nuovi casi. In tutta Umbria 42 contagi

Pubblicato il 3 Ottobre 2020 15:07 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:16

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con “Nocera Umbra alle 5’” dopo quasi 70 anni si rialza il sipario dell’“Alphatenia”

Riportato in via dopo uno straordinario e accurato restauro, il teatro della città delle Acque si prepara alla sua prima stagione. Dieci gli spettacoli in cartellone tra compagnie umbre e dell’Italia Centrale: si parte il 30 novembre

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Sette nuovi contagi a Foligno. Sono quelli registrati tra le giornate di venerdì 2 e sabato 3 ottobre secondo quanto riportato nella dashboard elaborata dalla Regione Umbria. Sette nuovi casi che portano a 28 il numero di persone residenti nella città della Quintana positive al Coronavirus.

Nelle stesse ore nel resto del territorio regionale sono stati riscontrati altri 35 casi, che afferiscono a 14 diversi Comuni. Si va dagli undici contagi di Perugia ai quattro di Terni per poi passare ai due di Corciano e Gualdo Tadino e ad uno per Bastia Umbra, Bettona, Città della Pieve, Città di Castello, Magione, Narni, Nocera Umbra, Orvieto, Piegaro e Todi. Sei, invece, le persone di fuori regione positive al Covid. Gli attualmente positivi sono, dunque, 639, di fatto 24 in più rispetto al precedente bollettino. I casi complessivi ammontano, invece, a 2.604.

Tra venerdì e sabato anche 18 guariti. Di questi, undici a Terni, due a Perugia e Narni ed uno ad Amelia, Cannara e Deruta. In totale 1.880 dall’inizio dell’emergenza. In crescita anche i ricoveri: tre in più in 24. In tutto 46 pazienti, di cui 21 ricoverati a Perugia, 20 a Terni e quattro a Città di Castello. Una persona in più in terapia intensiva. Il dato complessivo è di cinque soggetti in rianimazione a causa del virus: tre a Perugia – uno in più del precedente report – e due a Terni.

Invariato il numero dei decessi, fermo ad 85. Si contano, invece, ben 197 persone in più in isolamento, per un totale di 2.477. Più di 2mila, infine, i tamponi processati tra venerdì e sabato. Nello specifico, 2.139 per un numero complessivo di prelievi analizzati da inizio pandemia che ammonta a 211.319.

Articoli correlati