6.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 5, 2025
HomeAttualitàQuintana, Gubbini torna allo Spada e Candelori approda al Morlupo

Quintana, Gubbini torna allo Spada e Candelori approda al Morlupo

Pubblicato il 9 Ottobre 2020 09:54 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quattro novembre, la cerimonia a Foligno

In piazza Don Minzoni le celebrazioni per l'Unità nazionale e la giornata delle forze armate

Confcommercio Umbria celebra 5 aziende del Folignate: le foto dei premiati

A ricevere il riconoscimento le imprese Best Foods, l’Hotel Ristorante Fichetto, Norcineria Massatani, Pasticceria Muzzi e Righi. Aldo Amoni: “Sono l’anima autentica del nostro tessuto economico”

Menotre, dalla Regione stop alla concessione di Serrone

Quella del 12 ottobre è stata la prima delle autorizzazioni di prelievo a scadere e, il suo blocco da parte dell'Ente apre una nuova stagione per il torrente che nasce a Sellano. L'assessorato all'ambiente: "Volontà di coinvolgere tutti i soggetti interessati nella redazione di nuove autorizzazioni"

Massimo Gubbini è il nuovo “Audace” del Rione Spada. Che l’esonero di martedì di Marco Diafaldi fosse già di per sé eloquente rispetto all’arrivo in giallo nero del cavaliere ex Croce Bianca, è stato confermato dalla firma ufficiale con cui, da giovedì, lo stesso Gubbini si è nuovamente legato al rione delle Conce. Nuovamente perché, lo ricordiamo, l’esperto cavaliere folignate era già stato il portacolori dello Spada tra il 2007 ed il 2009. Un ritorno, il suo, accolto con grande entusiasmo dal Rione guidato dal priore Riccardo Ricci che, attraverso un post pubblicato su Facebook, oltre ad annunciare l’ufficialità del nuovo sodalizio, ha fatto sapere che “Massimo è tutto quello che aspettavamo sotto le Conce. Le nostre strade si riuniscono trovandoci ancora più maturi – si legge ancora nel post pubblicato dallo Spada – e con una gran voglia di migliorarsi lavorando insieme. Bentornato a casa”.

Ma il “valzer delle selle” che sta infiammando in queste settimane il “Quintana mercato” non si ferma qui. No, perché proprio in queste ore il Rione Contrastanga ha comunicato l’interruzione del rapporto con Alessandro Candelori. Il cavaliere di San Gemini, dunque, non sarà più il “Furente” di via Piermarini. All’ormai ex cavaliere gialloblu, sono andati i ringraziamenti di tutto il Rione per il lavoro svolto. “Nonostante le difficoltà legate alla pandemia – si legge in una nota pubblicata su Facebook dal Rione guidato da Carlo Mattioli – Alessandro si è dimostrato un professionista serio e preparato. A lui l’augurio delle migliori fortune personali e professionali”.

Candelori che, di fatto, è rimasto per poco tempo senza casacca. Sì, perché terminato il matrimonio con il Contastanga per lui se ne è aperto subito un altro, quello cioè con il Morlupo. L’ufficialità è arrivata proprio dal Rione di via del Campanile che sulla propria pagina Facebook ha fatto sapere che “siamo lieti di annunciare che Alessandro Candelori è il nuovo Baldo del Rione Morlupo. Che la nostra storia insieme abbia inizio”.

Ad oggi, rimangono ancora alcune tessere per completare il puzzle dei cavalieri di Giostra. Sì, perchè il Rione Pugilli, dopo l’interruzione del rapporto con Pierluigi Chicchini, è ancora alla ricerca di un nuovo “Moro”. Da via Mentana tornando in via Piermarini, situazione analoga. Anche il Contrastanga, infatti, in seguito, come detto, all’uscita di Candelori in direzione Morlupo, si sta guardando intorno pensando a chi poter affidare la sella del “Furente”. 

Articoli correlati