20.3 C
Foligno
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportContinua la scalata di Cherubini nella Juve: il folignate nominato Football director

Continua la scalata di Cherubini nella Juve: il folignate nominato Football director

Pubblicato il 15 Ottobre 2020 16:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:14

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Primo maggio, Foligno ospita la manifestazione regionale dei sindacati

Sotto il titolo “Costruiamo insieme un'Europa di pace, lavoro e giustizia sociale” scelto a livello nazionale, i segretari umbri di Cgil, Cisl e Uil interverranno in piazza Matteotti

Campagna elettorale al via anche per Enrico Presilla: “Siamo l’unica novità”

Domenica presentati alcuni candidati delle tre liste che lo sostengono e i punti principali del programma: dal cittadino alla famiglia, dal sociale allo sviluppo, dal territorio all’ambiente. Corridore: “Il Bandecchi imprenditore ha qualche idea sull’ex zuccherificio”

La Tari al centro dell’ultimo consiglio comunale di Foligno. Elezioni, il M5s presenta la lista

Lunedì pomeriggio la massima assise cittadina dovrà pronunciarsi anche sul rendiconto di gestione 2023. Sul fronte delle prossime amministrative, i grillini presenteranno i volti che comporranno la squadra

Continua la scalata nella Juventus di Federico Cherubini. In occasione dell’ultima assemblea dei soci del club campione d’Italia, l’ex direttore generale e capitano del Foligno è stato nominato Football Director. “Federico Cherubini – si legge in un lungo comunicato della Juventus – assume la carica di Football Director a diretto riporto di Fabio Paratici, che mantiene la responsabilità diretta della Prima Squadra”. Di fatto Cherubini può essere considerato il direttore sportivo della Juventus.
Arrivato in bianconero nel 2012, dopo otto stagioni da direttore generale del Foligno in serie C, Cherubini si è occupato prima dei giovani in prestito negli altri club, poi dell’Under 23 fino a diventare il primo collaboratore di Fabio Paratici. Tanto che in estate, con l’arrivo di Pirlo in panchina, era circolata la voce che sarebbe stato proprio Cherubini a sostituire il dirigente destinato ad approdare alla Roma. Nulla di fatto, ma per la promozione Cherubini ha dovuto attendere solo qualche mese. Nelle scorse settimane il suo nome era stato citato anche nella vicenda dell’esame di italiano di Suarez per una telefonata con il rettore dell’Università di Perugia Oliviero, ma senza essere mai coinvolto nell’inchiesta.
A Federico Cherubini, subito dopo la nomina, è arrivata l’ennesima dimostrazione di stima da parte del presidente della Juventus Andrea Agnelli: “Pavel Nedved, Fabio Paratici e Federico Cherubini godono della mia piena fiducia, ognuno di loro mi ha manifestato il benessere di stare in Juventus, nei prossimi mesi saremo le persone che stileranno il piano a medio termine del club”. Un’indiretta conferma del prossimo prolungamento di contratto in scadenza a giugno per Federico Cherubini.

Articoli correlati