9.1 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàValtopina, E-Distribuzione al lavoro per il rinnovamento di linea e cabina elettrica

Valtopina, E-Distribuzione al lavoro per il rinnovamento di linea e cabina elettrica

Pubblicato il 22 Ottobre 2020 11:32 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”

Un intervento di restyling del sistema elettrico a Valtopina. È quello che vedrà impegnati i tecnici di E-Distribuzione venerdì 23 ottobre. Nel dettaglio, i lavori che effettuerà la società del Gruppo Enel rientrano nell’ambito del piano di potenziamento del sistema elettrico umbro e riguarderanno la linea e la cabina principali del territorio comunale. Le stesse che forniscono alimentazione all’area compresa tra via Nazario Sauro, via Flaminia Nord, via Flaminia Sud, via Subasio, viale Umbria, via Gorizia, via Roma, via dell’Anna, viale dei Pini, via S. Cristina e via Rancole.

In programma c’è la sostituzione della componentistica elettromeccanica lungo la linea e all’interno della cabina, entrambe rinnovate attraverso l’installazione di apparecchiature di ultima generazione per completare l’automatizzazione degli impianti. Azioni tese a garantire la possibilità di telecomandare la cabina stessa da remoto, ottenendo qualità e continuità del servizio elettrico. Per ragioni di sicurezza, le operazioni si svolgeranno in orario giornaliero e richiederanno un’interruzione temporanea del servizio stesso. Interruzione che, fa sapere l’azienda elettrica, è prevista dalle 8.30 sino alle prime ore del pomeriggio ma che riguarderà un gruppo ristretto di utenze della zona.

Ad ogni modo i clienti sono già stati informati anche attraverso affissioni nell’area interessata con il dettaglio dei numeri civici coinvolti. E-Distribuzione raccomanda, inoltre, di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e, in generale, di non commettere imprudenze dando per certa l’assenza di elettricità e non curandosi di eventuali e momentanei riallacci per prove tecniche. Solo in caso di maltempo le squadre operative potranno decidere di rinviare i lavori, rispetto ai quali è possibile informarsi anche sul sito aziendale alla sezione “interruzione di corrente” con la mappa in tempo reale delle disalimentazioni.

Articoli correlati