7.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeCronacaPositività al Covid, scatta il protocollo anti contagio all'Opera Pia "Bartolomei-Castori"

Positività al Covid, scatta il protocollo anti contagio all’Opera Pia “Bartolomei-Castori”

Pubblicato il 27 Ottobre 2020 19:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

“Sono state riscontrate alcune positività al Covid-19”. Ad annunciarlo è il direttore santario dell’Opera Pia “Bartolomei-Castori”, residenza protetta per anziani di Foligno. Al momento non si conosce il numero delle persone che sono state trovate positive al Coronavirus, né se si tratti di ospiti o personale sanitario. Il direttore santario della struttura socio-assistenziale, con il coordinamento delle unità specializzate per l’assistenza ai pazienti Covid dell’Usl2 e dell’Usca, ha immediatamente chiesto e ottenuto il controllo delle positività attraverso il tampone molecolare al quale sono stati sottoposti tutti gli ospiti, gli operatori nonché le persone che ad ogni titolo lavorano nella residenza protetta.

“In attuazione delle procedure anti-contagio e dietro prescrizione dell’Unità sanitaria locale – si legge in una nota – si è provveduto ad allestire l’area Covid completa di tutti i dispositivi e con tutte le precauzione necessarie per assistere, in totale isolamento, i casi positivi attraverso personale dedicato e garantire il servizio nella massima sicurezza a tutti gli ospiti residenti”.

“La situazione è costantemente monitorata dai medici dell’Usca – comunica ancora il direttore sanitario – che dispongono il ricovero in ospedale solo nei casi in cui le condizioni di salute dei pazienti lo richiedono”.

Articoli correlati