10 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 11, 2026
HomeCronacaPositività al Covid, scatta il protocollo anti contagio all'Opera Pia "Bartolomei-Castori"

Positività al Covid, scatta il protocollo anti contagio all’Opera Pia “Bartolomei-Castori”

Pubblicato il 27 Ottobre 2020 19:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:11

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno celebra il Giorno del ricordo: omaggio ai martiri delle Foibe e agli esuli

Deposte corone d’alloro ai monumenti commemorativi di Gaetano Pinna e Norma Cossetto, alla presenza di istituzioni, cittadini e studenti. Fino a sabato nella sala “Fittaioli” allestita la mostra fotografica e multimediale voluta dall’amministrazione comunale

Tornano le Giornate di raccolta del farmaco: mano tesa a chi non può curarsi

Fino al 16 febbraio anche nelle farmacie aderenti di Foligno, Montefalco e Castel Ritaldi sarà possibile donare medicinali per chi vive in situazioni di disagio. Gabriella Montioni: “Gesto semplice ma fondamentale. Un’operazione sull’importanza del sostegno reciproco”

Il Patto Avanti fa tappa a Foligno: due anni di alleanza tra risultati e prospettive future

Appuntamento mercoledì 11 febbraio nella sala video del “San Domenico”: ad intervenire anche Stefania Proietti e Massimiliano Presciutti. Fantauzzi (M5S): “Al lavoro per migliorare gli obiettivi raggiunti. Sanità, ambiente e scuola le nostre priorità”

“Sono state riscontrate alcune positività al Covid-19”. Ad annunciarlo è il direttore santario dell’Opera Pia “Bartolomei-Castori”, residenza protetta per anziani di Foligno. Al momento non si conosce il numero delle persone che sono state trovate positive al Coronavirus, né se si tratti di ospiti o personale sanitario. Il direttore santario della struttura socio-assistenziale, con il coordinamento delle unità specializzate per l’assistenza ai pazienti Covid dell’Usl2 e dell’Usca, ha immediatamente chiesto e ottenuto il controllo delle positività attraverso il tampone molecolare al quale sono stati sottoposti tutti gli ospiti, gli operatori nonché le persone che ad ogni titolo lavorano nella residenza protetta.

“In attuazione delle procedure anti-contagio e dietro prescrizione dell’Unità sanitaria locale – si legge in una nota – si è provveduto ad allestire l’area Covid completa di tutti i dispositivi e con tutte le precauzione necessarie per assistere, in totale isolamento, i casi positivi attraverso personale dedicato e garantire il servizio nella massima sicurezza a tutti gli ospiti residenti”.

“La situazione è costantemente monitorata dai medici dell’Usca – comunica ancora il direttore sanitario – che dispongono il ricovero in ospedale solo nei casi in cui le condizioni di salute dei pazienti lo richiedono”.

Articoli correlati