“Sono state riscontrate alcune positività al Covid-19”. Ad annunciarlo è il direttore santario dell’Opera Pia “Bartolomei-Castori”, residenza protetta per anziani di Foligno. Al momento non si conosce il numero delle persone che sono state trovate positive al Coronavirus, né se si tratti di ospiti o personale sanitario. Il direttore santario della struttura socio-assistenziale, con il coordinamento delle unità specializzate per l’assistenza ai pazienti Covid dell’Usl2 e dell’Usca, ha immediatamente chiesto e ottenuto il controllo delle positività attraverso il tampone molecolare al quale sono stati sottoposti tutti gli ospiti, gli operatori nonché le persone che ad ogni titolo lavorano nella residenza protetta.
“In attuazione delle procedure anti-contagio e dietro prescrizione dell’Unità sanitaria locale – si legge in una nota – si è provveduto ad allestire l’area Covid completa di tutti i dispositivi e con tutte le precauzione necessarie per assistere, in totale isolamento, i casi positivi attraverso personale dedicato e garantire il servizio nella massima sicurezza a tutti gli ospiti residenti”.
“La situazione è costantemente monitorata dai medici dell’Usca – comunica ancora il direttore sanitario – che dispongono il ricovero in ospedale solo nei casi in cui le condizioni di salute dei pazienti lo richiedono”.