7.8 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeCronacaIl Soroptimist Valle Umbra dona una biblioteca alla scuola primaria di Cascia

Il Soroptimist Valle Umbra dona una biblioteca alla scuola primaria di Cascia

Pubblicato il 1 Novembre 2020 08:53 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno Calcio ha un nuovo attaccante: dal Camaiore arriva Leonardo Manfredi

Il giovane classe '02 arriva con l'obiettivo da parte della società biancazzurra di poter offrire al tecnico Manni un'alternativa a Tomassini, provato dai tanti minuti giocati finora in stagione

All’Oratorio del Crocifisso la presentazione del libro “Io sono un artista”

Il volume dell'autrice folignate Eleonora Benedetti narra la storia di Luca, alle prese con un disturbo dello spettro autistico, e della sua famiglia. Una vicenda da cui, a piccoli passi, emergerà un talento puro

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

Un nuovo importante traguardo per il Soroptimist Valle Umbra. Il club ha infatti donato alla scuola primaria di Cascia una piccola biblioteca. Dopo mesi di collaborazione tra l’amministrazione comunale e l’Istituto omnicomprensivo statle “Beato Simone Fidati”, la conclusione del progetto ha visto la consegna dei volumi, lo scorso 13 ottobre, da parte della presidente neoeletta del Club Valle Umbra, Graziella Pascucci. “È stato un primo passo verso altre future e proficue collaborazioni con il Comune di Cascia – ha commentato -, che dedicheremo ancora ai ragazzi e alla loro istruzione”.

Insieme alla presidente e ad una piccola delegazione soroptimista, presenti alla consegna dei libri anche il primo cittadino di Cascia, Mario De Carolis, l’assessore all’istruzione Monica Del Piano, la dirigente scolastica Roberta Aniello, la direttrice dei servizi generali, Rita Finauro, e il professore Giuseppe Novello. Un sentimento di gratitudine nei confronti del club è stato espresso anche nella pagina Facebook del Comune di Cascia. “Un ringraziamento al Soroptimist – si legge infatti – per il gesto di solidarietà nei confronti dei nostri ragazzi”.

Articoli correlati