34.8 C
Foligno
martedì, Agosto 12, 2025
HomeCronacaCoronavirus, 193 contagi su 628 tamponi. In Umbria altri 5 decessi e...

Coronavirus, 193 contagi su 628 tamponi. In Umbria altri 5 decessi e 13 ricoveri

Pubblicato il 2 Novembre 2020 15:56 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ferragosto torrido nella Valle Umbra, ma dalla prossima settimana temperature in calo

Secondo il meteorologo Fabio Pauselli, qualche precipitazione potrebbe anticipare il weekend con il termometro però sempre tra i 35 e i 38 gradi. Poi una lenta e progressiva diminuzione tendente alle medie del periodo che potrebbe durare fino ai primi di settembre

VusCom, Sabatini confermata presidente. Nel cda entra Filippo Gentili

Tra conferme e nuove nomine è stato ridisegnato il...

Foligno baricentro del turismo umbro, ma c’è ancora da lavorare

I prezzi abbordabili e la posizione strategica premiano la città, così come gli eventi sportivi e i concorsi in caserma. Berrichillo: “Pernottamenti prolungati, ma nessun incremento notevole”; lento miglioramento per Baldassarri che boccia l’aumento della Tari

Sono 193 i nuovi positivi registrati in Umbria tra le giornate di domenica primo e lunedì 2 novembre. Dato che deve, però, tenere conto del ridotto numero di tamponi processati nelle stesse ore. Di fatto solo 628 contro, ad esempio, i quasi 3.500 del precedente report. Gli attualmente positivi si attestano, dunque, su 7.331 unità mentre i casi complessivi sono 11.140. Settantadue in più i guariti in 24 ore per un totale di 3.669. Continuano a salire, però, anche i numeri di decessi e ricoveri.

Per quanto riguarda le vittime, se ne contano altre cinque tra domenica e lunedì. Si tratta di due cittadini di Perugia ed uno di Foligno, Spoleto e Narni. Sul fronte ricoveri, invece, se ne registrano 13 in più. Nel complesso, quindi, i pazienti Covid presenti nelle sei strutture ospedaliere chiamate a fronteggiare l’emergenza sanitaria sono attualmente 354. Stabile a 46 il dato sulle terapie intensive.

In isolamento risultano altri 316 soggetti in tutto il Cuore verde d’Italia per un dato complessivo di 8.776 persone. Infine, a fronte dei 628 tamponi processati tra domenica e lunedì si è raggiunta la quota di 302.745 prelievi da inizio pandemia.

Quarantuno i Comuni umbri interessati dai nuovi casi di Coronavirus, a cominciare da Perugia e Spoleto con altri 35 contagi. Cinque, invece, quelli individuati a Foligno, dove il dato di attualmente positivi resta però a 299. Parallelamente, infatti, si sono registrati quatto guariti e – come detto – anche un decesso. Dei 299 casi attualmente riscontrati, 283 sono in isolamento contumaciale e 16 sono ricoverati con tre soggetti in rianimazione. Tra gli altri Comuni toccati da quest’ultima ondata figurano, poi, Spello con 3 contagi, Cannara e Montefalco con 2 e Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria con uno.

Articoli correlati