Sono 193 i nuovi positivi registrati in Umbria tra le giornate di domenica primo e lunedì 2 novembre. Dato che deve, però, tenere conto del ridotto numero di tamponi processati nelle stesse ore. Di fatto solo 628 contro, ad esempio, i quasi 3.500 del precedente report. Gli attualmente positivi si attestano, dunque, su 7.331 unità mentre i casi complessivi sono 11.140. Settantadue in più i guariti in 24 ore per un totale di 3.669. Continuano a salire, però, anche i numeri di decessi e ricoveri.
Per quanto riguarda le vittime, se ne contano altre cinque tra domenica e lunedì. Si tratta di due cittadini di Perugia ed uno di Foligno, Spoleto e Narni. Sul fronte ricoveri, invece, se ne registrano 13 in più. Nel complesso, quindi, i pazienti Covid presenti nelle sei strutture ospedaliere chiamate a fronteggiare l’emergenza sanitaria sono attualmente 354. Stabile a 46 il dato sulle terapie intensive.
In isolamento risultano altri 316 soggetti in tutto il Cuore verde d’Italia per un dato complessivo di 8.776 persone. Infine, a fronte dei 628 tamponi processati tra domenica e lunedì si è raggiunta la quota di 302.745 prelievi da inizio pandemia.
Quarantuno i Comuni umbri interessati dai nuovi casi di Coronavirus, a cominciare da Perugia e Spoleto con altri 35 contagi. Cinque, invece, quelli individuati a Foligno, dove il dato di attualmente positivi resta però a 299. Parallelamente, infatti, si sono registrati quatto guariti e – come detto – anche un decesso. Dei 299 casi attualmente riscontrati, 283 sono in isolamento contumaciale e 16 sono ricoverati con tre soggetti in rianimazione. Tra gli altri Comuni toccati da quest’ultima ondata figurano, poi, Spello con 3 contagi, Cannara e Montefalco con 2 e Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria con uno.