6.7 C
Foligno
giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeSportGinnastica, le atlete della Fulginium protagoniste al Campionato Insieme Gold 2020

Ginnastica, le atlete della Fulginium protagoniste al Campionato Insieme Gold 2020

Pubblicato il 2 Novembre 2020 17:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:10

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione

Nemmeno il Covid ha fermato le ragazze della ginnastica Fulginium. Sono state tra le protagoniste al Campionato Nazionale Insieme Gold 2020 che si è svolto nell’ultimo fine settimana a Folgaria. Le ginnaste folignati Ginevra Angeli, Alessia Cecconi, Giulia Frascarelli, Lavinia Marsili e Marta Trasciatti sono scese in pedana con l’esercizio con tre cerchi e due paia di clavette. Con una buona prestazione sono riuscite ad ottenere un posto nella finale a otto, entrando in pedana la seconda volta partendo dal sesto posto. La finale si è conclusa con un settimo posto per le ragazze della Fulginium. 

Le giovani ginnaste della categoria allieve, tutte alla prima esperienza nazionale di squadra, hanno partecipato al Campionato Nazionale Insieme Gold. Anche se il podio è rimasto lontano, anche per loro la prestazione è stata più che soddisfacente. Le ginnaste Ludovica Di Vita, Sara Frascarelli, Elena Muzzi, Linda Negrini e Morena Susini Proietti, sono scese in pedana con l’esercizio con le cinque palle, chiudendo la gara al quattordicesimo posto. Una doppia prestazione che ancora una volta ha tenuto alto la tradizione della ginnastica folignate e della Fulginium.

Articoli correlati