La serie D si ferma a novembre, ma si continua ad andare in campo per i recuperi. Questa è la soluzione che la Lega Dilettanti ha individuato dopo gli ultimi provvedimenti anti covid del Governo.
Per il Foligno questo significa in concreto che sono rinviate le partite contro San Donato Tavarnelle, Follonica Gavorrano e Aquila Montevarchi. Ma anche che i falchetti scenderanno in campo mercoledì 18 novembre per recuperare la partita con il Montespaccato, saltata domenica scorsa per il rischio positività di alcuni tesserati della compagine laziale. Al momento, dunque, i turni di campionato dovrebbero ripartire domenica 29 novembre. Sarebbe previsto il derby con il Trestina, ma solo successivamente la Lega Dilettanti comunicherà il nuovo calendario.
Come si legge nel comunicato della Lega Dilettanti, la scelta è stata di “dare priorità al recupero di tutte le gare rinviate sino ad oggi, con conseguente necessità di differimento dei turni di gare di campionato già programmati a far data dall’8.11.2020 fino a tutto il 22.11.2020, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero rendersi necessari. Successivamente, con il necessario anticipo rispetto alle date previste per le gare da disputare, verrà reso noto il calendario relativo ai turni di campionato già programmato”.
Serie D, il campionato si ferma per smaltire i recuperi
Pubblicato il 5 Novembre 2020 19:51 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:09
Francesco Marianeschi in azione contro il Badesse (foto Cardinali/Folignocalcio.net)
Tienimi informato
Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno