10.6 C
Foligno
venerdì, Febbraio 6, 2026
HomeEconomiaEmergenza Covid, il Comune di Foligno invita a potenziare le consegne a...

Emergenza Covid, il Comune di Foligno invita a potenziare le consegne a domicilio

Pubblicato il 9 Novembre 2020 11:36 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Limitare le uscite dei cittadini potenziando il servizio di consegna a domicilio: questo è quanto auspicato dall’assessorato al commercio di Foligno. Un’iniziativa, quella delle istituzioni, “rivolta a tutte le categorie commerciali con un triplice scopo – afferma l’assessore Michela Giuliani –: fornire un servizio essenziale a chi è costretto all’isolamento a causa del virus, ma anche un supporto alle attività commerciali della città ed un servizio utile per i cittadini, che potranno limitare gli spostamenti mantenendo le proprie abitudini e continuando ad acquistare nel proprio negozio di fiducia”. L’obiettivo è, dunque, supportare il servizio di vendita degli esercenti folignati offrendo l’opportunità, al cittadino, di poter acquistare comodamente da casa.

L’invito dell’Ente comunale è rivolto a tutte le attività, dalle vendite al dettaglio e artigianali a settore alimentare, esercizi autorizzati alla commercializzazione e somministrazione di cibi e bevande, farmacie, parafarmacie e altri servizi. Una pagina dedicata, all’interno del sito istituzionale, fornirà l’elenco degli esercizi commerciali aderenti – presentando, inoltre, il modello allegato –.

È possibile attivare la funzione di consegna a domicilio comunicando la propria adesione al Comune di Foligno tramite l’indirizzo pec, comune.foligno@postacert.umbria.it, o e-mail, commercio@comune.foligno.pg.it. Lo stesso procedimento è previsto per gli esercizi già inseriti nell’elenco delle attività dalla prima fase di emergenza: coloro non più disposti ad effettuare il servizio e, di conseguenza, che non necessitano dello spazio web concesso dall’Ente, devono inoltrarne la rinuncia ai contatti riportati. 

Articoli correlati