13.3 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCronacaCovid-19, a Foligno un caso negli uffici comunali: disposta la sanificazione

Covid-19, a Foligno un caso negli uffici comunali: disposta la sanificazione

Pubblicato il 10 Novembre 2020 14:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Chiusura in via precauzionale degli uffici dell’area Governo del territorio del Comune di Foligno e sanifcazione dei locali che si trovano all’interno del palazzo delle Logge in corso Cavour. È quanto stabilito dall’ordinanza firmata nella giornata di lunedì 9 novembre dal sindaco Stefano Zuccarini dopo la comunicazione di un caso di Covid-19 tra i dipendenti.

Il provvedimento è scattato dopo che, lo scorso 6 novembre, la persona risultata positiva al tampone – in servizio negli uffici di corso Cavour fino al 30 ottobre – aveva informato telefonicamente il dirigente d’area. Immediata la comunicazione all’Usl Umbria 2 ed al responsabile per l’emergenza sanitaria Covid-19 per concordare le misure da attuare. Da qui, la decisione di chiudere gli uffici nelle giornate di lunedì 9 e 10 novembre, sospendendo quindi le attività in presenza del personale impiegato, che è così passato allo smart working, e avviando le necessarie operazioni di sanificazione dei locali.

Da domani, mercoledì 11 novembre, dunque dovrebbero essere ripristinate le attività in presenza all’interno degli uffici dell’area Governo del territorio. Tutto questo mentre la città continua a fare i conti con l’emergenza Covid-19, che dallo scorso mese di settembre ha reso necessaria – tra l’altro – la sospensione delle attività didattiche in diverse scuole del territorio comunale. Ultima, in ordine temporale, quella dell’asilo nido “Raffaello Sanzio” dopo che erano risultate positive tre educatrici. 

Articoli correlati