22.9 C
Foligno
domenica, Agosto 3, 2025
HomeCronacaCovid-19, a Foligno un caso negli uffici comunali: disposta la sanificazione

Covid-19, a Foligno un caso negli uffici comunali: disposta la sanificazione

Pubblicato il 10 Novembre 2020 14:16 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Lavori sulla Orte-Falconara, niente treni tra Terni e Foligno fino al 6 settembre

Il prossimo mercoledì prenderanno il via gli interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico lungo la linea ferroviaria che attraversa Umbria e Marche: tutte le modifiche previste

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza...

Quintana di Ascoli, è caccia al “cannibale”

Domenica 3 agosto l’appuntamento con la Giostra dedicata al patrono Sant’Emidio: è la numero cento. A contendere il palio ad Innocenzi ci saranno Melosso, Rauco, Zannori, Finestra e Dimarti

Chiusura in via precauzionale degli uffici dell’area Governo del territorio del Comune di Foligno e sanifcazione dei locali che si trovano all’interno del palazzo delle Logge in corso Cavour. È quanto stabilito dall’ordinanza firmata nella giornata di lunedì 9 novembre dal sindaco Stefano Zuccarini dopo la comunicazione di un caso di Covid-19 tra i dipendenti.

Il provvedimento è scattato dopo che, lo scorso 6 novembre, la persona risultata positiva al tampone – in servizio negli uffici di corso Cavour fino al 30 ottobre – aveva informato telefonicamente il dirigente d’area. Immediata la comunicazione all’Usl Umbria 2 ed al responsabile per l’emergenza sanitaria Covid-19 per concordare le misure da attuare. Da qui, la decisione di chiudere gli uffici nelle giornate di lunedì 9 e 10 novembre, sospendendo quindi le attività in presenza del personale impiegato, che è così passato allo smart working, e avviando le necessarie operazioni di sanificazione dei locali.

Da domani, mercoledì 11 novembre, dunque dovrebbero essere ripristinate le attività in presenza all’interno degli uffici dell’area Governo del territorio. Tutto questo mentre la città continua a fare i conti con l’emergenza Covid-19, che dallo scorso mese di settembre ha reso necessaria – tra l’altro – la sospensione delle attività didattiche in diverse scuole del territorio comunale. Ultima, in ordine temporale, quella dell’asilo nido “Raffaello Sanzio” dopo che erano risultate positive tre educatrici. 

Articoli correlati