35 C
Foligno
domenica, Giugno 28, 2026
HomeCronacaFoligno piange la sua concittadina più longeva: si è spenta a 106...

Foligno piange la sua concittadina più longeva: si è spenta a 106 anni Palmira Frasconi

Pubblicato il 11 Novembre 2020 18:49 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, cambia l’orario estivo del centro di raccolta della Paciana

Previsto il doppio turno dal lunedì al venerdì, mentre il sabato il servizio verrà garantito solo nella fascia mattutina. Il nuovo calendario sarà attivo dal 29 giugno fino al 13 settembre

La mappa del servizio di raccolta differenziata sbarca in seconda commissione

Convocata la prossima seduta per martedì 7 luglio alle 15 . Al centro del dibattito l'analisi dettagliata dei dati del conferimento rifiuti e il confronto tra le performance del cuore cittadino e della periferia

Pink Cup 2026, dopo Vercelli la gara simbolo del tiro a volo femminile arriva a Foligno

Dopo il successo della tappa di Vercelli, la manifestazione approda in città: tre giorni di competizioni di Compak Sporting, eventi collaterali e solidarietà nel segno dell'inclusione

Foligno piange la sua concittadina più logeva. Si è spenta a 106 anni Palmira Frasconi, la “nonnina” che abitava nella frazione di Seggio. A darne notizia è stato, attraverso un post su Facebook, il primo cittadino Stefano Zuccarini. Proprio il sindaco, in occasione del compleanno della signora Palmira della scorsa primavera, aveva voluto donare all’ultracentenaria una speciale pergamena per festeggiare il prestigioso traguardo. Ed era stata in quell’occasione che la centoseienne aveva voluto dimostrare tutta la sua energia, cantando e suonando la fisarmonica. “Esprimo le più sentite condoglianze a nome mio, dell’amministrazione comunale e della città intera, ai parenti della signora Palmira Frasconi – scrive Zuccarini su Facebook – che lo scorso aprile aveva raggiunto il prestigioso traguardo dei 106 anni entrando così anche tra i record a livello nazionale e internazionale”. “Ad oggi – ricorda il sindaco – nell’intero territorio comunale abbiamo l’onore di avere una trentina di concittadini dai 100 ai 105 anni, indice di una buona qualità della vita e della salubrità del territorio. Oggi più che mai – prosegue Zuccarini -, i nostri anziani sono il nostro faro, seppure nella loro fragilità, le loro profonde radici rendono più solide anche le nostre vite. Penso a loro, che hanno superato le profonde tragedie delle guerre e della povertà, dei terremoti e delle crisi, e che ora si ritrovano a sopportare questa ennesima piaga. Un abbraccio a tutti loro in particolare, siete in cima ai nostri pensieri – conclude -, grazie al vostro esempio ci insegnate che la vita va sempre vissuta con spirito di sacrificio e speranza”.

Articoli correlati