8.4 C
Foligno
martedì, Dicembre 23, 2025
HomeAttualitàI Melancholia si confermano la band rivelazione di X-Factor

I Melancholia si confermano la band rivelazione di X-Factor

Pubblicato il 13 Novembre 2020 11:03 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:07

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, associazioni di categoria contro le tariffe dell’imposta di soggiorno

Le tariffe partiranno da 1 euro fino ad un tetto di 3,50 euro e riguarderanno tutte le strutture. Baldassarri (Federalberghi): "Contrari alla tassa, prezzi troppo alti". Berrichillo (B&B): "C'è scetticismo ma saremo collaborativi"

A Foligno 500 visitatori per la mostra su De Gasperi

Accolti più di 230 studenti degli istituti superiori del territorio, che hanno potuto vivere dei percorsi dedicati. Dall'associazione Cifre: "Riscontrato l’interesse del territorio"

A Foligno nasce “Maglie di inclusione”

Figlio dell'unione d'intenti della società biancazzurra, insieme alle cooperative Ellelle, Dinamica e La Locomotiva, e all'Usl Umbria 2, il progetto ha dato la possibilità ai ragazzi del Marco Mola Team di creare le proprie divise

Al terzo “Live” di X-Factor 2020 i Melancholia si confermano testa di serie del programma. A dirlo sono i giudici, ormai da settimane, il pubblico, che da tre ha iniziato ad esprimere il proprio voto, e le piattaforme web, dove le performance del gruppo folignate stanno esplodendo. Ma andiamo per ordine. Al live show numero tre di X-Factor, in scena giovedì 12 novembre, la giovane band della città della Quintana ha portato sul palco della Sky Wifi Arena di Rho la cover “Grounds” degli Idles. L’esibizione è terminata con i giudici in piedi ad applaudire Benedetta Alesssi, Filippo Petruccioli e Fabio Azzarelli. Un segnale eloquente che ha subito suggerito come, anche questa volta, i Melancholia avessero fatto centro.

“Siete troppo forti e avete spaccato”, ha commentato Emma Marrone che poi ha parlato della frontwoman Benedetta come di un catalizzatore di attenzione. Sul magnetismo della voce del gruppo, d’accordissimo anche Mika, che le ha riconosciuto una “presenza sul palco pazzesca”. Hell Raton ha invece confessato di essere ipnotizzato ogni volta che i folignati si esibiscono sul palco. “Avete preso un brano che avrebbe potuto essere anacronistico per voi – ha poi aggiunto – e lo avete reso vostro”. Ma le parole più incoraggianti sono arrivate proprio dal giudice che segue i Melancholia, Manuel Agnelli. È lui che, senza troppi giri di parole, ha spiegato come siano la cosa più avanti che ci sia nella trasmissione e che ci sia stata da anni nella trasmissione stessa. “Con loro – ha proseguito il frontman degli Afterhours – ci possiamo permettere qualsiasi cosa senza forzature, sono dotatissimi, carismatici e super versatili”.

Durante la terza puntata dei “Live”, Foligno deve aver fatto nuovamente il tifo per i Melancholia che, intanto, sbancano anche su You Tube. A dirlo sono i numeri delle visualizzazioni delle loro performance. In particolare, il loro inedito “Leon” ha raccolto circa 700mila clic in due settimane, con il videoclip della versione acustica che ha superato quota 250mila views in poco più di sette giorni.

Articoli correlati