36.7 C
Foligno
sabato, Luglio 5, 2025
HomeEconomiaMontefalco, il Consorzio tutela vini batte la pandemia con l'e-commerce

Montefalco, il Consorzio tutela vini batte la pandemia con l’e-commerce

Pubblicato il 1 Dicembre 2020 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Spoleto Nuoto, una settimana…bestiale!

Raffica di appuntamenti e di gare per la società biancorossa del presidente Antonio Spoladori, con i giovani nuotatori che hanno partecipato a numerosissime manifestazioni, ottenendo medaglie e piazzamenti: il resoconto

Maturità, sfogo social di una mamma: “Mia figlia meritava di più”. La scuola: “Ecco la verità”

Nei giorni scorsi aveva fatto il giro degli smartphone il video di una donna che lamentava l'operato della commissione esaminatrice del liceo “Frezzi” e, in generale, dei professori. La dirigente Marinangeli passa al contrattacco: “Irruzione arrogante”

Con “La Sagrantina” un tramonto di sapori e storie tra vigne e ulivi

Bevagna si anima con 600 appassionati per la passeggiata enogastronomica al calice, tra degustazioni, slow food e racconti del territorio, in un’esperienza di bellezza e accoglienza

Il Consorzio Tutela Vini di Montefalco lancia lo “Shop Online”. Uno spazio virtuale, che guarda anche alle festività natalizie, dove si potrà scegliere tra le tante proposte delle cantine del territorio e tra Wine Box per incuriosire e avvicinare non solo gli appassionati. Il negozio on line ha “alzato le saracinesche” il 30 novembre, giorno del Cyber Monday. Un’opportunità per approfondire le conoscenze sulle denominazioni di Montefalco e Spoleto con degustazioni speciali o sperimentando abbinamenti gastronomici nelle giornate in cui, visti i tempi, si trascorre più tempo a casa.

La vetrina virtuale già aperta, permetterà di trovare trovare varie opzioni per l’acquisto. Tra queste, le bottiglie singole delle 38 cantine aderenti allo shop e le scatole tematiche contenenti vini di altre aziende vinicole. Altra proposta sugli scaffali virtuali, quella della Secret Box, il cui contenuto sarà scoperto solo una volta che il pacco giungerà a destinazione. All’interno, comunque, sei vini da sei diversi produttori appartenenti alla denominazione Montefalco e Spoleto, scelti dagli esperti del Consorzio. 

Di fatto, l’intento dell’iniziativa, oltre a proporre idee regalo in vista del Natale, è quello di avvicinare i consumatori in maniera diretta alle produzioni vinicole del territorio. Il tutto dando vita ad un filo diretto in grado di accorciare le distanze tra cantine ed appassionati di tutt’Italia, in un tempo in cui la virtualità è protagonista.

Articoli correlati