8.9 C
Foligno
venerdì, Maggio 2, 2025
HomeCronacaCoronavirus, 15 decessi e 286 contagi per l’Umbria. Tasso di positività all’8,2...

Coronavirus, 15 decessi e 286 contagi per l’Umbria. Tasso di positività all’8,2 per cento

Pubblicato il 3 Dicembre 2020 16:08 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Castel Ritaldi, precipita velivolo leggero: un morto

L’incidente aereo nel pomeriggio di giovedì primo maggio in località Mercatello. L’aeromobile è finito all’interno di un capannone industriale: a bordo anche un’altra persona, che è riuscita ad abbandonare il mezzo prima dell’impatto

Manovra fiscale, in consiglio comunale solo la maggioranza: “È la sinistra delle tasse”

La seduta straordinaria e aperta di Foligno ha visto l'assenza preannunciata dell'opposizione, rimasta in piazza per protesta. Da parte delle associazioni di categoria pochi gli interventi rispetto agli inviti

Foligno, in arrivo i contatori idrici intelligenti

Gli “smart meter” consentiranno la lettura a distanza e in tempo reale dei consumi e la rilevazione immediata di anomali e perdite. La sostituzione sarà gratuita ed effettuata da operatori di ditte esterne muniti di tesserino di riconoscimento

Decessi a doppia cifra per l’Umbria del Covid, che tra le giornate di mercoledì 2 e giovedì 3 dicembre fa i conti con altre 15 vittime, che portano così il numero dei morti risultati positivi al virus a 440. Tre le vittime in 24 ore a Castel Giorgio e due a Perugia. Un solo decesso, invece, nei Comuni di Foligno, Bastia Umbra, Massa Martana, Narni, Sant’Anatolia di Narco, Spoleto, Stroncone, Terni e Valfabbria ed uno anche di fuori regione.

I nuovi contagi ammontano, invece, a 286 a fronte di 3.508 tamponi processati. Dati che restituiscono un tasso di positività dell’8,2 per cento, in leggero rialzo rispetto al report precedente. Trentotto quelli registrati a Terni, mentre a Perugia se ne contano altri 28. Trenta, invece, per Foligno, che arriva così alla cifra di 570 attualmente positivi – uno in più delle 24 ore precedenti -, con 539 persone in isolamento e 31 ricoverate, di cui 8 in terapia intensiva. Ventotto, invece, i folignati guariti. Tornando ai nuovi casi, Spoleto ne fa segnare altri 19, 5 a Trevi, 3 a Giano dell’Umbria, Nocera Umbra e Spello, due a Bevagna e Campello sul Clitunno ed uno a Cannara e Castel Ritaldi.

Sotto la soglia dei 7mila gli attualmente positivi su tutto il territorio regionale, nello specifico se ne contano 6.762, mentre i casi complessivi sono 24.516. È di 592 il bilancio dei guariti tra mercoledì e giovedì, in tutto 17.314. Calano ricoveri e terapie intensive. I primi di sei unità per un totale di 399 pazienti, di cui 118 all’ospedale di Terni, 114 a Perugia, 37 a Foligno e Pantalla, 32 a Città di Castello, 31 a Spoleto, 17 all’ospedale da campo di Perugia e 12 a Branca. In rianimazione, invece, 54 pazienti, 8 in meno del precedente report. Nel dettaglio, 17 a Terni, 13 a Perugia, 12 a Spoleto e 6 a Foligno e Città di Castello.

Continua a scendere anche il dato delle persone in isolamento: 8.385 in totale, 303 in meno della giornata precedente. Sono 1.178 le persone che, invece, sono uscite dall’isolamento e che complessivamente toccano quota 94.527. Per quanto riguarda, infine, i tamponi, ne sono stati analizzati 428.429 da inizio pandemia.  

Articoli correlati