8.9 C
Foligno
sabato, Dicembre 20, 2025
HomeAttualitàFoligno, nuova vita per il palazzo delle Logge

Foligno, nuova vita per il palazzo delle Logge

Pubblicato il 4 Dicembre 2020 12:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:03

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”

Torna a risplendere uno dei fiori all’occhiello della città: il palazzo delle Logge in pieno corso Cavour, uno dei simboli stessi di Foligno e punto di riferimento di intere generazioni”. Lo ha sottolineato in una nota il sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini. “Ringrazio per l’impegno ed il lavoro, l’assessore all’urbanistica Marco Cesaro, i cui uffici sono proprio all’interno dello storico edificio. “Nei giorni scorsi – afferma il sindaco – è stata riportata all’antico splendore l’originale pavimentazione in mattoncini, così come le cornici delle finestre piccole e grandi che si affacciano su Corso Cavour”. In programma anche il recupero dei portali dei locali a piano terra così come il rifacimento delle saracinesche. Altra novità riguarda il colonnato che sarà interamente riportato a mattoncini. Pronta anche un’illuminazione artistica “su misura” che valorizzerà l’intero recupero. “Dopo gli interventi di riqualificazione su Porta Romana – conclude il sindaco – un altro luogo simbolo di Foligno torna a rinascere. Per una città sempre più bella ed accogliente”.

Articoli correlati