4.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 5, 2025
HomeCronacaSpello, strisce blu gratuite per tutto il periodo delle festività

Spello, strisce blu gratuite per tutto il periodo delle festività

Pubblicato il 8 Dicembre 2020 10:27 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Più di 2500 interventi nell’ultimo anno: i numeri dei vigili del fuoco a Foligno

In occasione delle celebrazioni di Santa Barbara, protettrice dei pompieri, il distaccamento cittadino ha fornito i dati relativi agli ultimi 365 giorni. Tra gli interventi compiuti 294 incendi domati e il soccorso in 112 incidenti stradali

A L’Aquila uno Spoleto Nuoto spaziale porta a casa 30 medaglie

In occasione della 17esima Coppa della Perdonanza gli atleti del coach Piero Santarelli hanno fatto incetta di risultati, vincendo in lungo e in largo e facendo classificare la società terza negli assoluti

Montefalco, il Centro di salute cambia sede

In attesa della realizzazione della casa e dell’ospedale di comunità, da venerdì 5 dicembre i servizi sanitari saranno trasferiti all’interno di un nuovo modulo in via Artemio Franchi

Strisce blu gratuite a Spello per tutto il periodo delle festività. Lo ha deciso la giunta Landrini approvando, negli scorsi giorni, un’apposita delibera. Il documento, che porta la data del 3 dicembre scorso, infatti, sancisce la gratuità dei parcheggi solitamente a pagamento. Così facendo, l’amministrazione comunale della Splendidissima Colonia Julia vuole agevolare l’accesso alle attività economiche e ai servizi della città durante le prossime festività.

Nel dettaglio, il provvedimento riguarda piazza della Pace, piazza Sant’Anna, piazza Matteotti e via Cavour. Inoltre, in considerazione degli attuali lavori di riqualificazione del “Piano delle Querce”, la giunta comunale nella stessa delibera ha stabilito che i parcheggi in via Paolina Schicchi Fagotti saranno gratuiti per la durata dell’intervento.  

“Fino al prossimo 6 gennaio tutti i parcheggi della città saranno gratuiti – ha commentato il sindaco Moreno Landrini –. La volontà – ha proseguito – è di consentire ai cittadini di poter usufruire delle aree di sosta senza limitazioni di tempo. Il provvedimento mira inoltre a ridurre ogni possibile disagio agli utenti delle scuole e ai cittadini che usufruiscono dei servizi del centro storico, in considerazione – ha concluso – dei lavori di riqualificazione del ‘Piano delle Querce’”.

Articoli correlati