22.9 C
Foligno
giovedì, Settembre 18, 2025
HomeCulturaNocera Umbra si veste a festa per Natale tra luminarie e vivaci...

Nocera Umbra si veste a festa per Natale tra luminarie e vivaci proiezioni

Pubblicato il 9 Dicembre 2020 12:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:02

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Quintana, il Pugilli saluta Pierluigi Chicchini

Dopo il forfait alla Giostra della Rivincita, si conclude il rapporto tra il rione di via Mentana e il cavaliere che era tornato a vestire i panni del Moro per la seconda volta nella sua carriera. Alle Puelle si cerca un nuovo portacolori

Montefalco in festa tra calici, arte e sapori

Dal 19 al 21 settembre nel cuore del chiostro di Sant’Agostino, tre giorni di vino, gusto e musica con “Enologica Montefalco – Abbinamenti 2025”: tutti gli appuntamenti in programma

Castel Ritaldi si trasforma nel magico “Paese delle Fiabe”

Dal 18 al 21 settembre la cittadina umbra si anima per la 26esima edizione dell’evento che celebra la scrittura, il racconto e la creatività con spettacoli, laboratori e incontri. Ospite d’eccezione il cantautore Eugenio Bennato

Giochi di luce accompagnano le feste natalizie a Nocera Umbra. Un monito di speranza per il futuro, nonostante la situazione emergenziale. “Pur vivendo un periodo difficile – fanno sapere dall’amministrazione comunale – vogliamo augurare a tutti i nocerini vicini e lontani un periodo di serenità”.

Nel tardo pomeriggio di lunedì 7 dicembre, la “Città delle Acque” è stata pervasa da vivaci proiezioni: a partire da piazza Umberto I – residenza di un maestoso albero natalizio addobbato con tremila luci – alle fontane del centro, da piazza Medaglie D’Oro a largo Felice Bisleri. Salendo verso il cuore della cittadina, tinte forti accompagnano l’itinerario di corso Vittorio Emanuele, fino all’arrivo in piazza Caprera. Le stesse sono proiettate sulle facciate della Pinacoteca, della Torre Civica e della chiesa di San Filippo nell’omonima piazza, queste ultime creando uno scenario suggestivo anche per coloro che attraversano la via Flaminia in auto.

Un grande impatto emozionale quello offerto dalle luminarie scelte per questo Natale 2020, insieme alla casa di Babbo Natale, situata lungo il borgo, e agli svariati presepi allestiti nei giorni scorsi. Natale dentro e fuori le mura. Come comunicato dall’amministrazione comunale, infatti, anche le frazioni stanno allestendo le proprie natività, come ad esempio il tradizionale “Presepe nella Roccia” organizzato a Stravignano.

In occasione dell’accensione, sono state presentate inoltre dal primo cittadino, Giovanni Bontempi, alcune novità relative al centro di Nocera, come il nuovo manto stradale e la prossima sistemazione dell’area della fontana di Felice Bisleri, che vedrà lo smantellamento dell’infopoint, sostituito da nuove panchine.

Articoli correlati