2.9 C
Foligno
domenica, Dicembre 14, 2025
HomeSportGinnastica, la Fulginium sul tetto d'Italia

Ginnastica, la Fulginium sul tetto d’Italia

Pubblicato il 11 Dicembre 2020 17:06 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

A Trevi una masterclass sul Metodo Classico

Domenica 14 dicembre Le Donne del Vino Umbria propongono a Villa Fabri abbinamenti tra le eccellenze gastronomiche locali e il vino spumante umbro. L’evento chiude le iniziative del 2025

La ginnastica Fulginium è sul tetto d’Italia. La società folignate ha centrato tre titoli italiani alla Festa della Ginnastica, nel corso della quale vengono assegnati i Titoli Nazionali Silver dei vari livelli e categorie di tutte le specialità della disciplina.
La Fulginium ha partecipato con 14 giovani atlete della sezione Ginnastica Ritmica, capitanate dalla presidente Paola Menicacci e allenate da Giulia Ricci, Costanza Marcelli ed Ilaria Figoli. Ben tre hanno raggiunto il gradino più alto del podio, ottenendo il titolo di Campione d’Italia. Si tratta di Ludovica Di Vita prima alla fune categoria Allieve 3, Morena Proietti Susini prima nel nastro Allieve 3 e Chiara Santarelli prima al nastro Allieve 2. Sempre sul podio Morena Proietti Susini terza alle clavette Allieve 3. Terzo anche l’insieme dei cerchi di Benedetta Brunori, Chiara Santarelli e Angelica Zamparelli categoria Allieve.
Le altre ginnaste della società sono comunque arrivate a un passo dal podio e tutte tra le migliori 10 sono state Sara Frascarelli, So a Murashka, Elena Muzzi, Linda Negrini e Vittoria Stocchi. Ottimo anche l’esordio delle ginnaste più piccoline che hanno partecipato alla categoria LB Allieve 1. Si tratta di Beatrice Gualdoni, Giada Guidobaldi, Matilde Metelli ed Elena Pascucci.

Articoli correlati