7.8 C
Foligno
lunedì, Marzo 23, 2026
HomeCronacaSpello, caso Covid alla materna “Santa Luciola”: stop alle attività didattiche

Spello, caso Covid alla materna “Santa Luciola”: stop alle attività didattiche

Pubblicato il 14 Dicembre 2020 10:40 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Un Foligno orgoglioso combatte ma viene atterrato: il Siena vince 3-2

Nonostante lo svantaggio di due gol recuperato grazie alle reti di Manfredi e Ferrara, all'89' un rigore concesso ai padroni di casa decide la partita in favore dei bianconeri

Il premio “Oro verde dell’Umbria” parla dell’alta qualità dell’olio extravergine

Foligno brilla con Viola e Clarici tra gli oli d'eccellenza. Mencaroni esprime soddisfazione per l'alta qualità del prodotto umbro e delle aziende che rientrano nel concorso nazionale Ercole Olivario

Foligno alla prova Siena: in casa della più in forma del campionato per aggrapparsi ai play off

Per i Falchetti la sfida sarà l'occasione per proseguire la ripresa inaugurata dopo la vittoria della scorsa domenica contro il Gavorrano. Manni: "Lo stimolo per una gara del genere è spontaneo, andiamo a giocarci questa partita con serenità e consapevolezza"

Stop alle attività didattiche nella scuola dell’infanzia “Santa Luciola” di Spello per un caso Covid. A mettere nero su bianco la sospensione è stato, con specifica ordinanza, il sindaco della città dei fiori, Moreno Landrini. Nel documento, in uscita da palazzo comunale in data 13 dicembre, il primo cittadino dispone la chiusura del plesso scolastico da oggi, 14 dicembre, fino al 17. Quattro giorni di aule chiuse, dunque, anche per provvedere alla sanificazione dei locali. L’interruzione, si legge nell’atto, si è resa necessaria in seguito al verificarsi di una positività al coronavirus, con il conseguente isolamento contumaciale degli alunni della relativa sezione, di quattro docenti, di due collaboratrici scolastiche e dell’assistente di mensa. L’isolamento fiduciario dei soggetti è stato disposto dal Dipartimento di prevenzione dopo che, in data 12 dicembre scorso, la dirigente dell’Istituto comprensivo “Ferraris” ha reso nota la presenza di un caso positivo, appunto, alla scuola d’infanzia “Santa Luciola”. E proprio a tutela della popolazione che insiste nel plesso e non riuscendo a coprire il servizio, considerata anche l’assenza di tre collaboratori scolastici, la stessa dirigente ha richiesto la sospensione di tutte le attività didattiche, come detto, fino a giovedì 17 dicembre.

Articoli correlati