11.8 C
Foligno
venerdì, Dicembre 19, 2025
HomeAttualitàFoligno, il calendario delle Messe natalizie nella Zona Pastorale “Città”

Foligno, il calendario delle Messe natalizie nella Zona Pastorale “Città”

Pubblicato il 20 Dicembre 2020 10:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dopo due anni a Bevagna torna il Presepe Vivente

Andrà in scena dal 26 al 28 dicembre per celebrare l'ottocentenario di San Francesco. Attesi più di 150 figuranti divisi in 11 scene teatrali diverse. L'assessore Gasparrini: "Soddisfatti di riproporre un evento che coniuga tutte le eccellenze della città"

UmbraGroup dona 15mila euro per letti elettrici all’ospedale di Foligno

I presidi miglioreranno la degenza dei pazienti garantendo comodità durante le lunghe permanenze, facilitando anche il lavoro del personale sanitario. Renato Ortolani: “Un investimento per il benessere della nostra comunità”

Dalla Regione 80mila euro per la messa in sicurezza di via Gramsci a Montefalco

I fondi rientrano tra quelli stanziati dalla giunta Proietti per prevenire il rischio idrogeologico e permettere la definitiva riqualificazione del percorso pedonale adiacente le mura urbiche. Il sindaco Gentili: "Contributo fondamentale"
Definiti gli orari per le messe di Natale nella zona pastorale “Città” della Diocesi di Foligno. E’ la stessa Zona Pastorale a comunicare gli orari della Messa vespertina nella vigilia e della Messa della notte di Natale nelle chiese cittadine. Le celebrazioni della notte avranno luogo nel tardo pomeriggio e nella prima serata di giovedì 24 dicembre, così da consentire ai fedeli il rientro nelle proprie case entro le ore 22 e limitare gli spostamenti notturni.

La Diocesi di Foligno raccomanda ai parroci e ai fedeli il rispetto scrupoloso delle norme per il contenimento del contagio: divieto di ingresso per persone con sintomi, positive o che abbiano avuto contatti con soggetti positivi, distanziamento fisico, igiene delle mani e delle superfici, uso corretto della mascherina, servizio d’ordine per garantire la sicurezza.

I fedeli sono invece vivamente pregati di frequentare le celebrazioni che si prevede siano meno affollate e di arrivare in chiesa per tempo, perché non sarà possibile ammettere un numero eccessivo di persone.

Le messe del giorno seguiranno invece l’orario festivo in ogni parrocchia.

GIOVEDI’ 24 DICEMBRE: 

Ore 16,30 Pro-cattedrale di Sant’Agostino (vespertina nella vigilia)

Ore 17,30 Maria Ss. Immacolata (vespertina nella vigilia), Ss Nome di Gesù (vespertina nella vigilia), Sant’Angela (vespertina nella vigilia), Budino (Messa della notte)

Ore 18 San Francesco (vespertina nella vigilia), Cave (Messa della notte)

Ore 18,30 Pro-cattedrale di Sant’Agostino (Messa della notte), Maceratola (Messa della notte)

Ore 19 San Giuseppe Artigiano (Messa della notte), Sacro Cuore (Messa della notte), Sant’Angela (Messa della notte), Fiamenga (Messa della notte)

Ore 19,30 Santa Maria in Campis (Messa della notte), Maria Ss. Immacolata (Messa della notte), Ss. Nome di Gesù (Messa della notte)

Ore 20 Santa Maria Infraportas (Messa della notte), San Francesco (Messa della notte), San Nicolò (Messa della notte)

Ore 20.30 San Paolo (via del Roccolo, Messa della notte)

L’amministratore apostolico, S. E. Mons. Gualtiero Sigismondi, presiederà la celebrazione eucaristica nella pro-cattedrale di Sant’Agostino il giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, alle 18.

“Una maggiore attenzione e responsabilità – comunicano dalla Diocesi di Foligno – consentirà di trascorrere un Natale sereno, celebrando il mistero di Dio fatto uomo in sicurezza e nella speranza di uscire presto, con uno sforzo condiviso, dal difficile periodo che stiamo vivendo”.

Articoli correlati