La Diocesi di Foligno raccomanda ai parroci e ai fedeli il rispetto scrupoloso delle norme per il contenimento del contagio: divieto di ingresso per persone con sintomi, positive o che abbiano avuto contatti con soggetti positivi, distanziamento fisico, igiene delle mani e delle superfici, uso corretto della mascherina, servizio d’ordine per garantire la sicurezza.
I fedeli sono invece vivamente pregati di frequentare le celebrazioni che si prevede siano meno affollate e di arrivare in chiesa per tempo, perché non sarà possibile ammettere un numero eccessivo di persone.
Le messe del giorno seguiranno invece l’orario festivo in ogni parrocchia.
GIOVEDI’ 24 DICEMBRE:
Ore 16,30 Pro-cattedrale di Sant’Agostino (vespertina nella vigilia)
Ore 17,30 Maria Ss. Immacolata (vespertina nella vigilia), Ss Nome di Gesù (vespertina nella vigilia), Sant’Angela (vespertina nella vigilia), Budino (Messa della notte)
Ore 18 San Francesco (vespertina nella vigilia), Cave (Messa della notte)
Ore 18,30 Pro-cattedrale di Sant’Agostino (Messa della notte), Maceratola (Messa della notte)
Ore 19 San Giuseppe Artigiano (Messa della notte), Sacro Cuore (Messa della notte), Sant’Angela (Messa della notte), Fiamenga (Messa della notte)
Ore 19,30 Santa Maria in Campis (Messa della notte), Maria Ss. Immacolata (Messa della notte), Ss. Nome di Gesù (Messa della notte)
Ore 20 Santa Maria Infraportas (Messa della notte), San Francesco (Messa della notte), San Nicolò (Messa della notte)
Ore 20.30 San Paolo (via del Roccolo, Messa della notte)
L’amministratore apostolico, S. E. Mons. Gualtiero Sigismondi, presiederà la celebrazione eucaristica nella pro-cattedrale di Sant’Agostino il giorno di Natale, venerdì 25 dicembre, alle 18.
“Una maggiore attenzione e responsabilità – comunicano dalla Diocesi di Foligno – consentirà di trascorrere un Natale sereno, celebrando il mistero di Dio fatto uomo in sicurezza e nella speranza di uscire presto, con uno sforzo condiviso, dal difficile periodo che stiamo vivendo”.