12 C
Foligno
venerdì, Dicembre 5, 2025
HomeCronacaFoligno, nuovo caso Covid al nido “Raggio di sole”: scatta la chiusura

Foligno, nuovo caso Covid al nido “Raggio di sole”: scatta la chiusura

Pubblicato il 21 Dicembre 2020 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I lavoratori del settore ambientale incrociano le braccia: possibili disagi in città

Mercoledì 10 dicembre lo sciopero nazionale indetto da Fp Cgil, Fit Cisl, UilTrasporti e Fiadel. A rischio i servizi di igiene urbana e l’attività nei centri di raccolta

Fasciolo sanitario elettronico, al “San Giovanni Battista” un incontro per promuoverlo

Un evento che ha visto la partecipazione di numerosi operatori sanitari dell'ospedale e del territorio per discutere delle strategie di implementazione e diffusione del servizio. Orietta Rossi: “L’obiettivo è creare un collegamento diretto con la cartella clinica”

“Danzaketipassa”: il laboratorio alla scoperta dei balli folk

L’iniziativa, in programma da gennaio, consentirà ai partecipanti di muovere i primi passi alla scoperta di danze tradizionali russe, rumene, bretoni, scozzesi, italiane e non solo. Gli incontri si svolgeranno di domenica nella scuola elementare Sportella Marini

Nuovo caso Covid all’asilo nido “Raggio di sole” di via Colle Scandolaro, nella frazione folignate di Sant’Eraclio. Lo rende noto l’Ente di palazzo Orfini Podestà, annunciando la firma da parte del sindaco Stefano Zuccarini di un’apposita ordinanza con cui è stata stabilita la sospensione delle attività in presenza fino al 31 dicembre prossimo.

Secondo quanto si apprende dal documento, la chiusura è stata disposta dopo la notizia dell’esito positivo del tampone per Covid effettuato su un’educatrice dell’istituto, che aveva partecipato volontariamente allo screening preventivo promosso dal Comune di Foligno per tutto il personale operante nei nidi comunali ed effettuato il 18 dicembre scorso. Ultimo giorno di lavoro, tra l’altro, della stessa educatrice.

A distanza di 24 ore, e quindi nella serata di sabato 19 dicembre, l’esito positivo del tampone molecolare. Immediata la comunicazione alla dirigente dell’Area formazione del Comune di Foligno e all’Usl Umbria 2 ai fini del tracciamento e dell’adozione di tutti i provvedimenti previsti per l’isolamento. In particolare, l’obbligo di quarantena fino al 31 dicembre prossimo dei contatti del gruppo classe. Disposta anche la sanificazione dei locali di via Colle Scandolaro. 

Per l’asilo “Raggio di sole” non si tratta del primo caso di Covid. Già nelle passate settimane il primo cittadino folignate aveva emesso un’ordinanza con cui sospendeva le attività in presenza dopo che un’altra educatrice era risultata positiva al virus, sempre nell’ambito dello screening preventivo avviato dall’amministrazione comunale folignate.

Articoli correlati