20.6 C
Foligno
mercoledì, Settembre 17, 2025
HomeCronacaFoligno, nuovo caso Covid al nido “Raggio di sole”: scatta la chiusura

Foligno, nuovo caso Covid al nido “Raggio di sole”: scatta la chiusura

Pubblicato il 21 Dicembre 2020 12:46 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno e Spoleto in finale per il titolo di Capitale dell’arte contemporanea

Il dossier presentato in maniera unitaria dalle due città umbre è tra i quattro che si contenderanno il riconoscimento per il 2027. Tra un mese esatto le audizioni pubbliche mentre la proclamazione del vincitore avverrà entro il 30 ottobre

A Foligno in 3mila da tutta Italia per 124 posti da infermiere

Nella sede del Centro di selezione dell’esercito ha preso via il concorso pubblico per la selezione e l’assunzione di professionisti che saranno poi distribuiti tra le quatte aziende regionali. La presidente Proietti: “Operazione di straordinaria importanza”

Da Nocera ad Arezzo passando per Umbertide: ecco il nono “Trofeo Città delle Acque”

La carovana di auto d’epoca vivrà un tour di due giorni lungo l'Appennino umbro-toscano, attraverso la scoperta dei borghi storici del territorio e un concerto sulle note di Lucio Battisti

Nuovo caso Covid all’asilo nido “Raggio di sole” di via Colle Scandolaro, nella frazione folignate di Sant’Eraclio. Lo rende noto l’Ente di palazzo Orfini Podestà, annunciando la firma da parte del sindaco Stefano Zuccarini di un’apposita ordinanza con cui è stata stabilita la sospensione delle attività in presenza fino al 31 dicembre prossimo.

Secondo quanto si apprende dal documento, la chiusura è stata disposta dopo la notizia dell’esito positivo del tampone per Covid effettuato su un’educatrice dell’istituto, che aveva partecipato volontariamente allo screening preventivo promosso dal Comune di Foligno per tutto il personale operante nei nidi comunali ed effettuato il 18 dicembre scorso. Ultimo giorno di lavoro, tra l’altro, della stessa educatrice.

A distanza di 24 ore, e quindi nella serata di sabato 19 dicembre, l’esito positivo del tampone molecolare. Immediata la comunicazione alla dirigente dell’Area formazione del Comune di Foligno e all’Usl Umbria 2 ai fini del tracciamento e dell’adozione di tutti i provvedimenti previsti per l’isolamento. In particolare, l’obbligo di quarantena fino al 31 dicembre prossimo dei contatti del gruppo classe. Disposta anche la sanificazione dei locali di via Colle Scandolaro. 

Per l’asilo “Raggio di sole” non si tratta del primo caso di Covid. Già nelle passate settimane il primo cittadino folignate aveva emesso un’ordinanza con cui sospendeva le attività in presenza dopo che un’altra educatrice era risultata positiva al virus, sempre nell’ambito dello screening preventivo avviato dall’amministrazione comunale folignate.

Articoli correlati