16.8 C
Foligno
venerdì, Maggio 17, 2024
HomeCronacaCoronavirus, per l’Umbria sette decessi in più e tornano a salire i...

Coronavirus, per l’Umbria sette decessi in più e tornano a salire i ricoveri

Pubblicato il 21 Dicembre 2020 15:58 - Modificato il 5 Settembre 2023 13:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Dall’attenzione alle periferie alla sicurezza, le priorità di Foligno 2030 

Sostenibilità ambientale, economica e sociale, attenzione alle fragilità ma...

Grotte dell’Abbadessa, rinnovata la convenzione tra Comune, Pro loco e Comunanza

La giunta Zuccarini ha prorogato fino al 31 maggio 2026 la gestione del sito e del percorso dell’Altolina in capo ai due enti, dando continuità al protocollo siglato nel 2022 per la tutela, la manutenzione e la promozione turistica delle due aree di Pale

Foligno, consigliera comunale aggredita in centro. Masciotti su sicurezza: “Situazione fuori controllo”

Il candidato sindaco della coalizione progressita rende noto un episodio di cronaca accaduto a un'esponente dell'attuale maggioranza esprimendo solidarietà. Sugli interventi da mettere in atto: “Serve partecipazione e presidio attivo dei luoghi”

Altri sette decessi di persone positive al Coronavirus in Umbria tra le giornate di domenica 20 e lunedì 21 dicembre. Per il secondo giorno consecutivo sono tre quelli registrati a Terni, una sola vittima invece a Perugia, Spoleto, Collazzone e Ferentillo, per un totale di 574 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Risale il numero dei ricoveri, quattro in più in 24 ore. In tutto si contano 299 pazienti nel Cuore verde d’Italia: 102 quelli presenti all’interno dell’ospedale di Terni, 52 in quello di Perugia, 35 a Pantalla, 29 a Spoleto, 28 a Foligno, 26 a Città di Castello, 14 a Branca e 13 all’ospedale da campo del Santa Maria della Misericordia. Diminuiscono, invece, i pazienti in terapia intensiva: al momento se ne contano 41, ossia 3 in meno del precedente report. Sedici quelli che si trovano al Santa Maria di Terni, 7 al San Giovanni Battista di Foligno e 6 a Perugia, Spoleto e Città di Castello.

Di nuovi positivi se ne contano su tutto il territorio regionale 41 in più su 351 tamponi processati nella giornata di domenica. Il tasso di positività si attesta, quindi, sull’11,68 per cento, in calo rispetto allo scorso lunedì, giorno in cui – come di consueto – si fanno i conti con numeri contenuti di prelievi analizzati. Il Comune con il più alto numero di positivi è Gualdo Tadino, dove si contano 13 contagi in più. Otto quelli registrati a Spoleto, seguito da Bevagna e Trevi con due. Stesso numero anche per Terni, mentre a Perugia se ne contano tre. Zero contagi, invece, per la città di Foligno, dove si contano attualmente 241 casi, con 222 persone sottoposte ad isolamento e 19 ricoverate. Tre i folignati in terapia intensiva, altrettanti quelli guariti.

Prosegue il calo degli attualmente positivi presenti su tutto il territorio regionale: 30 in meno in 24 ore che portano il numero complessivo a 3.853. Di guariti se ne contano, invece, 64 in più per un totale di 22.855 mentre i casi totali da inizio pandemia sono 27.282. Sono 260 le persone uscite dall’isolamento, in tutto 106.232. Coloro che sono sottoposti alla misura dell’isolamento sono invece 5.150, ossia 72 in meno del bollettino precedente. Il dato complessivo dei tamponi processati da inizio emergenza è, invece, di 477.564. 

Articoli correlati