21.7 C
Foligno
domenica, Agosto 17, 2025
HomeCronacaAll'ospedale di Foligno il primo nato del 2021 in Umbria: si chiama...

All’ospedale di Foligno il primo nato del 2021 in Umbria: si chiama Elia

Pubblicato il 1 Gennaio 2021 09:25 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Incendi estivi in calo nel Folignate

Ad eccezione fatta del rogo che a inizio agosto aveva interessato la zona di Corvia, il quadro sul territorio appare migliore rispetto allo scorso anno: il punto con i vigili del fuoco Roberto Di Arcangelo e Andrea Castellani

Foligno, martedì riapre la biblioteca comunale

Dopo una breve chiusura la “Dante Alighieri” si prepara a tornare in attività: fino a sabato 23 agosto solo la mattina. Dalla settimana successiva, invece, si tornerà ai consueti orari

Degustazioni, musica e arte per la 45esima edizione di “Enologica Montefalco”

L’appuntamento è dal 19 al 21 settembre prossimi nella “ringhiera dell’Umbria”, che tornerà ad accogliere esperti del settore, turisti e winelovers presentando i vini di oltre 30 cantine e le bellezze del territorio

La città di Foligno dà il benvenuto ad Elia, primo bambino nato nel 2021 in Umbria. E’ l’ospedale “San Giovanni Battista”, infatti, il nosocomio in cui è venuto alla luce il primo neonato dell’anno nuovo.

Il bimbo, atteso con grande emozione da mamma Cristina e papà Luca è nato alle ore 00.01. Pesa 3 chili e 880 grammi e, riferisce la dottoressa Alessia Rosati della Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia, gode di ottima salute.

Presenti in reparto le ostetriche Carla Erbaioli, Erminia Pambianchi, la ginecologa Alessia Rosati e la neonatologa Maria Serena Castellani.

“Le più sentite congratulazioni dall’Azienda Usl Umbria 2 ai genitori Luca Stramaccioni e Cristina Pagliara – si legge in una nota dell’azienda ospedaliera – e un grande benvenuto al piccolo Elia”.

L’ultima nata del 2020 all’ospedale di Foligno si chiama Arianna, una bellissima bimba di 3990 grammi venuta alla luce alle 9.32 del 31 dicembre. Anche Arianna gode di ottima salute, informa il ginecologo Maurizio Arduini.

Auguri e congratulazioni dall’Azienda Usl Umbria 2 ai genitori Federica ed Emanuele.

Ai due neo genitori e al piccolo Elia, così come alla piccola Arianna e ai suoi genitori giungano i migliori auguri anche da parte della redazione di Rgunotizie.it.

Articoli correlati