10.9 C
Foligno
lunedì, Ottobre 27, 2025
HomeSportDue positivi al Covid tra i Falchetti, ma col Trestina si gioca

Due positivi al Covid tra i Falchetti, ma col Trestina si gioca

Pubblicato il 4 Gennaio 2021 18:34 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Terranuova spinge, ma i Falchi resistono: finisce 0-0 al “Blasone”

Il Foligno Calcio, dopo una gara senza mai tirate in porta, tiene botta ai colpi degli ospiti e conclude il match in parità. Manni: "Siamo in emergenza, ma sono soddisfatto dei miei ragazzi, che hanno disputato una partita di maturità".

Casa di comunità a Foligno, la presidente Proietti: “Troveremo le risorse”

In occasione dell’evento conclusivo della Festa de l’Unità organizzata dopo 11 anni dal Partito democratico cittadino, si è tornato a parlare dell’importante presidio sanitario. Sul tavolo del dibattito anche altri temi cari ai folignati, come la Variante sud, le concessioni sul fiume Menotre e le energie rinnovabili

Bevagna, rubate ostie e vasi sacri da Santa Margherita

Il furto è avvenuto nella chiesa del convento nel pomeriggio di sabato. L’arcivescovo vescovo Renato Boccardo celebrerà una messa di riparazione

Il derby tra Foligno e Trestina è salvo. Eppure nelle ultime ore la partita in programma il giorno dell’Epifania è stata fortemente a rischio. La causa è nei due positivi al covid riscontrati nella rosa del Foligno. Per questo tutta la squadra è stata sottoposta a test rapidi. Esami che si temeva potessero evidenziare altre positività.
A fare chiarezza sulla situazione è arrivato un comunicato firmato dal Foligno. La società ha confermato che “a seguito dei test molecolari effettuati nei giorni scorsi, sono stati riscontrati due casi di positività al virus del covid all’interno del gruppo squadra. I tesserati sono stati subito isolati secondo le direttive del protocollo. I test effettuati nella giornata di domenica, sia antigenici che molecolari, hanno invece dato tutti esito negativo”.
Al momento tra i falchetti non ci sarebbe nessun focolaio, ma solo due contagi. Tanto che già da domenica la squadra ha ripreso gli allenamenti. Con tale situazione – in base alle attuali regole – non ci sono gli estremi per poter chiedere un eventuale rinvio della partita di Trestina. Il derby resta dunque in calendario per mercoledì alle 14,30. Martedì, alla vigilia della gara, parleranno sia il tecnico Armillei che il direttore sportivo Cuccagna. Sarà quella l’occasione per capire chi sono gli indisponibili per il derby.
La vicenda covid ha fatto passare in secondo piano gli aspetti sportivi. A cominciare dalla cessione di Alessandro Giannò alla Triestina. Operazione perfezionata all’apertura del mercato il 4 gennaio. Dopo Andrea Battistelli, passato in estate al Monza, si tratta del secondo giovane falchetto approdato al professionismo.

Articoli correlati