7.9 C
Foligno
martedì, Dicembre 30, 2025
HomeAttualitàTrevi, il Comune pronto all’acquisto di nuovi cestini per i rifiuti per...

Trevi, il Comune pronto all’acquisto di nuovi cestini per i rifiuti per il centro storico

Pubblicato il 5 Gennaio 2021 11:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:57

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno tutto pronto per il “Capodanno al centro del mondo”

Mercoledì 31 dicembre in piazza della Repubblica torna il concerto di fine anno: sul palco I SottoCosto, gli Outside Band e a chiudere The Golden Age. Previsti ingressi contingentati alla serata, modifiche alla viabilità e il divieto di fuochi d’artificio

Daidone ai Lavori pubblici, è polemica in Consiglio sulla nomina ad interim della comandante dei vigili

Dopo le tensioni interne alla Giunta sulla nomina ad interim della comandante della polizia municipale Daidone alla guida dell’Area lavori pubblici, la vicenda è arrivata in Aula. Le perplessità di Fantauzzi (M5S)

Treni, dal 1° gennaio sconto del 20% sugli abbonamenti

La Regione Umbria ha previsto un bonus per i cittadini utilizzando le risorse delle penali maturate da Trenitalia per oltre 360mila euro. De Rebotti: “Significativo sostegno economico, ma che non elimina la pesantezza dei disservizi”

Il Comune di Trevi si prepara all’acquisto di nuovi cestini per i rifiuti. Dopo aver partecipato ad un bando dedicato al finanziamento di misure di prevenzione e riduzione dei rifiuti, infatti, l’Ente guidato da Bernardino Sperandio si è visto assegnare risorse per 13mila euro. Fondi che, come detto, verranno ora impiegati sul fronte della pulizia e del decoro urbano.

“L’impegno per una Trevi più bella e pulita deve essere massimo e condiviso da tutti” ha commentato, a questo riguardo, il vicesindaco ed assessore all’ambiente Dalila Stemperini. E così, dopo l’avvio del servizio porta a porta in centro storico, un nuovo tassello viene messo dalla giunta Sperandio. “Un altro passo concreto – così lo ha apostrofato Stemperini – per avere una città più vivibile”.

Secondo quanto spiegato dal vicesindaco, “i nuovi cestini saranno collocati in zone con consistenti flussi turistici, monumenti e parchi giochi”. “La riorganizzazione dei cestini nel centro storico – ha quindi concluso – è volta a migliorarne la fruibilità da parte dei cittadini e dei turisti, con un occhio di riguardo anche al decoro urbano, in modo da coniugare gli aspetti funzionali a quelli estetici”. 

Articoli correlati