1.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeCronacaFoligno, la Diocesi piange Amedeo Bianchini

Foligno, la Diocesi piange Amedeo Bianchini

Pubblicato il 7 Gennaio 2021 17:15 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"

Al “Frezzi” un ciclo di incontri per riflettere su UE e cooperazione internazionale

Il progetto propone sei diversi appuntamenti in cui i docenti dell'Università di Perugia, Amina Maneggia e Fabio Raspadori, terranno delle lezioni di approfondimento sui temi proposti, che si concluderanno in una visita della Capitale per i partecipanti

L’ospedale di Foligno un modello per i servizi dedicati alle donne

La Fondazione Onda ha conferito al “San Giovanni Battista” due bollini rosa, premia il lavoro svolto negli anni dagli operatori della struttura cittadina. La direzione dell’Usl Umbria 2: "Traguardo importante"

La Diocesi di Foligno piange Amedeo Bianchini. Lo storico segretario vescovile si è infatti spento nella serata di martedì 5 gennaio. Nativo di Passaggio di Bettona, una volta nella città della Quintana Bianchini collaborò fin dai primi anni ’70 con la Casa del Ragazzo. Un servizio, il suo, a stretto contatto con il fondatore, monsignor Guglielmo Spuntarelli, per la formazione dei giovani più in difficoltà. Con l’elezione, poi, di monsignor Giovanni Benedetti a vescovo di Foligno, Bianchini fu chiamato a collaborare nella segreteria vescovile. Vi sarebbe rimasto durante l’episcopato di monsignor Arduino Bertoldo fino all’inizio di quello di monsignor Gualtiero Sigismondi, facendosi apprezzare per il sevizio discreto e generoso e per la grande sollecitudine nei confronti dei poveri. La Diocesi folignate e la Casa del Ragazzo di via Isolabella lo ricordano con riconoscenza ed affetto. L’ultimo saluto ad Amedeo Bianchini, che per molti anni ha servito la Chiesa di Foligno, ci sarà domani, venerdì 9 gennaio, con il funerale che si terrà a Passaggio di Bettona alle 10.30.

Articoli correlati