16.8 C
Foligno
domenica, Settembre 7, 2025
HomeEconomiaFoligno, avviso per il rinnovo delle concessioni di aree pubbliche nei mercati

Foligno, avviso per il rinnovo delle concessioni di aree pubbliche nei mercati

Pubblicato il 9 Gennaio 2021 10:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Ubs inizia bene e batte la Nestor in amichevole

Sul campo della scuola media "Gentile" la Lucky Wind ha svolto il primo test dopo l'inizio degli allenamenti, vincendo per 75-65 contro Marsciano. Sansone: "Ci hanno messo in difficoltà, ma abbiamo portato a casa la vittoria"

Lesione lungo il muro del “Santa Caterina”: il Gareggiare trasloca al “Trinci”

Venerdì l’ex chiesa è stata sottoposta ad un primo esame visivo, a seguito del quale è stata interdetta una parte della struttura. Nei prossimi giorni verranno effettuati sopralluoghi più approfonditi come spiegato dall’assessore Cesaro

Serie D, Foligno ai blocchi di partenza: domani il via contro il Montevarchi

Manca sempre meno alla partita che segnerà l’avvio della nuova stagione per i Falchetti di mister Manni, attesi al “Blasone” con il fischio d’inizio fissato alle 15. Il tecnico: “Sensazioni positive. Onoreremo maglia e tifosi”

Pubblicato l’avviso per l’avvio del procedimento di rinnovo delle concessioni di aree pubbliche in scadenza al 31/12/2020 per l’esercizio del commercio in mercati, fiere e posteggi isolati, di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte di imprenditori agricoli. Dal momento  che si tratta di un procedimento d’ufficio, al Suape – servizio commercio dell’area governo del territorio – i destinatari dell’avviso non devono presentare istanza al Comune. Per dare seguito al rinnovo delle concessioni, il Comune è chiamato  verificare determinate condizioni: il possesso dei requisiti morali e, per il commercio nel settore alimentare e per la somministrazione di alimenti e bevande, anche professionali; lo status di impresa attiva (con iscrizione alla Camera di Commercio), la regolarità contributiva (Durc) al 30 giugno prossimo (termine anche per poter eventualmente regolarizzare le posizioni, per Durc e Camera di Commercio, da parte delle aziende. In tal caso il Comune effettuerà le necessarie verifiche sull’avvenuta regolarizzazione a partire dal primo luglio prossimo prima di poter procedere al rinnovo della concessione). Le concessioni saranno rinnovate, alle condizioni prescritte dall’attuale disciplina, fino al 31 dicembre 2032. I dettagli dell’avviso pubblico sono presenti sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.foligno.pg.it).

Articoli correlati