-1.1 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeEconomiaFoligno, avviso per il rinnovo delle concessioni di aree pubbliche nei mercati

Foligno, avviso per il rinnovo delle concessioni di aree pubbliche nei mercati

Pubblicato il 9 Gennaio 2021 10:28 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

Le prime parole del nuovo vescovo Accrocca: “Sono sereno, sostenetemi con la preghiera”

Dopo la nomina alla guida delle due diocesi sorelle del Cuore verde, il presule ha salutato i fedeli umbri. Già a capo dell’arcidiocesi di Benevento, raccoglie il testimone di monsignor Domenico Sorrentino

Con “Foligno City Brand” il Comune rilancia il marchio della città

Il progetto era stato anticipato a novembre dall'assessore al Commercio, e il suo primo passo prevede la raccolta di dati che comporranno un vero e proprio feedback da parte della cittadinanza. Ugolinelli: "Progetto trasversale"

Pubblicato l’avviso per l’avvio del procedimento di rinnovo delle concessioni di aree pubbliche in scadenza al 31/12/2020 per l’esercizio del commercio in mercati, fiere e posteggi isolati, di attività artigianali, di somministrazione di alimenti e bevande, di rivendita di quotidiani e periodici e di vendita da parte di imprenditori agricoli. Dal momento  che si tratta di un procedimento d’ufficio, al Suape – servizio commercio dell’area governo del territorio – i destinatari dell’avviso non devono presentare istanza al Comune. Per dare seguito al rinnovo delle concessioni, il Comune è chiamato  verificare determinate condizioni: il possesso dei requisiti morali e, per il commercio nel settore alimentare e per la somministrazione di alimenti e bevande, anche professionali; lo status di impresa attiva (con iscrizione alla Camera di Commercio), la regolarità contributiva (Durc) al 30 giugno prossimo (termine anche per poter eventualmente regolarizzare le posizioni, per Durc e Camera di Commercio, da parte delle aziende. In tal caso il Comune effettuerà le necessarie verifiche sull’avvenuta regolarizzazione a partire dal primo luglio prossimo prima di poter procedere al rinnovo della concessione). Le concessioni saranno rinnovate, alle condizioni prescritte dall’attuale disciplina, fino al 31 dicembre 2032. I dettagli dell’avviso pubblico sono presenti sul sito istituzionale dell’Ente (www.comune.foligno.pg.it).

Articoli correlati