22.2 C
Foligno
venerdì, Settembre 19, 2025
HomeCronacaFoligno, furto in un negozio di articoli per la corsa: portato via...

Foligno, furto in un negozio di articoli per la corsa: portato via l’incasso e un paio di orologi

Pubblicato il 11 Gennaio 2021 17:12 - Modificato il 5 Settembre 2023 12:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno cerca il riscatto contro il Camaiore. Manni: “Consci della nostra identità”

I Falchetti, orfani di Grea, domani affronteranno al "Blasone" la matricola del campionato, che arriva da una vittoria contro il Prato. Il tecnico biancazzurro: "Loro squadra giovane e che battaglierà, dovremo essere bravi a giocare come sappiamo fare"

Contributi bollette over 65: c’è tempo fino al 17 ottobre

Il Comune di Foligno ha stanziato fondi per oltre 74mila euro a sostegno delle persone anziane per far fronte all’aumento del costo delle forniture e all’inflazione. Potranno accedere al fondo i richiedenti con Isee inferiore a 20mila euro

Foligno, la biblioteca comunale diventa “cantiere di digitalizzazione”

Al via due progetti finanziati con fondi Pnrr e realizzati con l’Università Roma Tre che vedranno la digitalizzazione e catalogazione di documenti del fondo sugli spettacoli teatrali custoditi dalla “Dante Alighieri”

L’allarme è scattato in piena notte, ma quando è arrivato davanti al suo negozio i ladri si erano già dati alla fuga. È quanto accaduto a Foligno nella notte tra sabato 9 e domenica 10 gennaio a Fabio Pantalla, titolare di “TopRunners”, negozio di articoli per la corsa. “Era più o meno l’1.40 – racconta – quando il sistema di allarme collegato allo smartphone è entrato in funzione. Neanche un quarto d’ora e ho raggiunto il negozio, ma al mio arrivo non c’era più nessuno”. Una volta giunto sul posto, infatti, Pantalla ha trovato solo il vetro della porta d’ingresso spaccato.

“Hanno forzato l’apertura con un piede di porco fino a quando il vetro non ha ceduto” ha raccontato a Rgunotizie. Un volta all’interno i malviventi si sono impossessati dell’incasso e di un paio di orologi per poi darsi alla fuga. Un bottino che, secondo quanto dichiarato dallo stesso Pantalla, si aggirerebbe tra i 2mila e i 3mila euro. Di un migliaio d’euro, invece, i danni provocati dai ladri per intrufolarsi all’interno dell’attività commerciale. Immediato l’intervento dei carabinieri, subito allertati da Fabio Pantalla che spiega come il negozio sia dotato al suo interno di telecamere di sicurezza, dalle quali si spera ora di poter ottenere qualche indizio su chi ha messo a segno il furto. 

Ma per un colpo andato a buon fine, ce n’è invece un altro che non si è concluso come i malviventi avrebbero sperato. Sì, perché a poche ore dall’episodio che ha coinvolto il negozio di via Monte Acuto, Claudio Pantalla, padre dello stesso Fabio, si è imbattuto in un portafogli abbandonato per strada. Al suo interno un’ingente quantità di denaro. Recuperato lo ha così consegnato alle forze dell’ordine. “Da quello che ci risulta – racconta Fabio – si trattava del portafogli di una commerciante folignate derubata nella serata di venerdì”.

Articoli correlati